MotoGP Silvia M.
    Pubblicato il 2 Maggio, 2021 alle 18:46

MotoGP | GP Spagna – Rossi: “Dobbiamo essere ottimisti e mantenere alta la motivazione”

Un week end molto difficile per Valentino Rossi che chiude la gara in diciassettesima posizione. Nonostante le difficoltà continua ad essere ottimista sul futuro. GP Spagna Valentino Rossi

Foto: Twitter Valentino Rossi

Un week end anonimo per Valentino Rossi che non è mai riuscito ad essere competitivo. Nonostante tutti i problemi riesce comunque ad essere ottimista per le gare future. Il pilota italiano è partito dalla casella n°17 ed ha tagliato il traguardo nella stessa posizione in cui è partito. GP Spagna Valentino Rossi

“Ho provato a fare dei sorpassi, ma quando provavo a superare le KTM finivo sempre lungo. Gara difficile dopo un weekend difficile, non avevo la velocità. Ho fatto faticato tutto il fine settimana e non sono mai stato abbastanza veloce. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.

“Dobbiamo essere ottimisti e mantenere alta la motivazione per fare tutto il possibile al fine di essere più veloci. Le prossime gare sono Le Mans e Mugello che sulla carta sono piste favorevoli. Sulla carta in realtà anche Jerez poteva esserlo, la moto era quasi la stessa del 2020 quando ho fatto podio, invece ho fatto molta fatica per tutto il week end. In MotoGP tutto cambia velocemente”.

Valentino Rossi commenta le parole di Razlan Razali “Valentino è forte, ma i piloti giovani vanno più veloce. Continueremo a sostenerlo”

“Il team mi fornisce tanto supporto nonostante un inizio difficile, Razali compreso. Mi rende felice, sapevamo che era difficile arrivare davanti, ma pensavamo di andare meglio di così. Il momento è difficile, però sento grande fiducia e supporto da tutto il team, li ringrazio molto”.

Domani a Jerez si terrà una giornata di test dove i piloti potranno provare qualcosa.

“Abbiamo qualcosa da provare per migliorare un po’. Ci sono problemi con il setting, non riesco a guidare al massimo. Ci serve la chiave tecnica per migliorare questi problemi ed essere più forti e portare la moto al limite”.

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Spagna – Miller: “Vincere con questi colori è un sogno che avevo da tutta la vita”

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.
Disqus Comments Loading...