MotoGP | GP Stati Uniti – Trionfa Bastianini, Rins strappa il secondo posto a Miller

Nella  gara della MotoGP degli Stati Uniti trionfa Bastianini, davanti a Rins e Miller. Bagnaia 5°, bella lotta tra Quartararo e Marquez negli ultimi giri.

Bastianini motogp Stati Uniti
Credits: Twitter

Alla partenza del GP degli Stati Uniti di MotoGP scattano bene il poleman Martin, Miller e Quartararo, che supera Zarco. Poche curve dopo Miller si porta in testa alla classifica. Si presentano problemi per Marc Marquez, che scivola in fondo alla griglia. Al secondo giro cade Bezzecchi, poi costretto a ritirarsi per problemi tecnici alla moto.

Marc Marquez recupera posizioni, il fratello cade. Intanto Bastianini è 3°, inseguito da Zarco e Rins. Pecco è sesto. A nove giri dalla fine Bagnaia riesce a mettersi davanti a Zarco che non demorde e si tiene molto vicino al ducatista, cercando sin da subito di riprendersi la posizione.

Al dodicesimo giro Enea Bastianini riesce a superare Martin e si porta secondo; poco dopo anche Rins supera il pilota del team Pramac che scivola in quarta piazza.


Leggi anche: Moto2 | GP Stati Uniti – Gara: Arbolino vince in solitaria! Fuori Vietti e Canet


Joan Mir è alla coda di Pecco e al tredicesimo giro strappa la posizione del torinese. Lo spagnolo sale fino alla quarta posizione, con Pecco in quinta seguito da Martin. Jorge è seguito da Marc Marquez e Fabio Quartararo, che nonostante una Yamaha in palese difficoltà riesce a tenersi in ottava posizione.

A meno cinque giri dalla bandiera a scacchi Bastianini si prende la leadership della gara ai danni di Miller. Martin scende all’ottavo posto dopo i sorpassi di Marquez e Quartararo. Si accende la bagarre tra il numero 20 e il numero 93, col francese che lo supera a due giri dalla fine, ma va largo e lo spagnolo mantiene il sesto posto.

In testa Enea tiene la P1, mentre si accende la battaglia tra Rins e Miller, con lo spagnolo alla caccia dell’australiano per la seconda posizione. Rins prende la P2 all’ultimo giro, ma il ducatista risponde prontamente.

Risultati GP Stati Uniti

Risultati MotoGP Stati Uniti

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.