MotoGP | GP Stati Uniti – Week end difficile per il Mooney VR46 Racing Team

Un  week end difficile per i due piloti italiani, Luca Marini e Marco Bezzecchi, del Mooney VR46 Racing Team.  GP Stati Uniti

GP Stati Uniti

Un inizio di week end non facile per i due piloti italiani del Mooney VR46 Racing Team sul circuito del Texas. Nella prima sessione di prove libere, Luca Marini e Marco Bezzecchi non sono riusciti, rispettivamente, ad andare oltre la 16a e 20a posizione con un distacco di oltre 1 secondo. Una situazione analoga è stata quella nelle prove libere 2 per poi migliorare in FP3 soprattutto per Luca Marini che, con il time attack, era riuscito ad entrare direttamente nella top ten e quindi in Q2. In qualifica Luca Marini ha ottenuto l’undicesima posizione, mentre Marco Bezzi la sedicesima. GP Stati Uniti

In gara le cose non sono andate come si aspettavano, Marco Bezzecchi è caduto al secondo giro. Il pilota italiano ha ripreso la moto, ma dopo poche curve ha dovuto abbandonare definitivamente la corsa quando è stata esposta per lui la bandiera nera e arancione che segnalava un problema tecnico alla moto. Per Luca Marini invece è stata una gara difficile fin dalla partenza, dove nelle prime fasi di gara ha tagliato curva 2-3 ed ha rallentato perdendo posizioni per poi non prendere penalità. Luca Marini ha concluso la sua gara solo in diciassettesima posizione con quasi 30 secondi di ritardo dal vincitore.

Le parole di Luca Marini GP Stati Uniti

“Mi sfugge qualcosa in accelerazione e velocità sul rettilineo rispetto alle altre Ducati. Questo era il problema principale e il resto solo una conseguenza. Nei primi giri ho rallentato per non prendere la penalità per il taglio delle curve 2-3. Non vedo l’ora di tornare al lavoro”.

Le parole di Marco Bezzecchi

“Una gara molto più breve del previsto dopo un weekend positivo. Oggi nel warm up siamo stati veloci e anche il ritmo era molto buono. Purtroppo l’errore non è servito, ho poi provato a tornare in pista per finire la gara e fare esperienza ma ho visto la bandiera”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Stati Uniti – Miller: “Sono soddisfatto a metà”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.