MotoGP | GP Stiria – Miller: “Ho letteralmente buttato via il podio”

Una scivolata ha tolto le speranze di podio al pilota australiano della Ducati Jack Miller. MotoGP GP Stiria Miller

MotoGP GP Stiria Miller
Foto: Twitter

Nella seconda partenza del Gran Premio di Stiria, Jack Miller dopo poche curve è riuscito a portarsi in testa alla gara. Dopo pochi passaggi Jack Miller è stato sopravanzato prima da Jorge Martin e dopo da Joan Mir e Fabio Quartararo. Mentre si trovava in lotta per la terza posizione con il pilota francese della Yamaha, Fabio Quartararo, è scivolato in curva sette mettendo così fine alla sua gara. MotoGP GP Stiria Miller

Le parole di Jack Miller MotoGP GP Stiria Miller

“Oggi avevo il podio davvero alla mia portata e l’ho perso a causa di una scivolata. A differenza della prima gara, dove non ero riuscito a fare una buona partenza, nella seconda mi sentivo molto più a mio agio. Dopo che Quartararo mi ha passato, ho dovuto spingere e una volta impostato il mio ritmo, sono riuscito a riavvicinarmi. Purtroppo, quando ormai l’avevo raggiunto, ho perso l’anteriore all’improvviso. Sono arrabbiato con me stesso e dispiaciuto anche per la mia squadra. Ora cercheremo di guardare avanti e tornare più forti settimana prossima”.

“Alla partenza non è andata benissimo. Nella seconda gara invece mi sentivo meglio, tutto stava funzionando, a parte qualche piccolo problema di grip, e riuscivo a spingere. Sono riuscito ad impostare il mio ritmo, quando Fabio mi ha passato ho cercato comunque di tenermi il più vicino possibile per cercare il sorpasso sul dritto”.

“Non so cosa dire, non ho sentito niente di diverso rispetto al giro precedente. Non credo sia stato un problema di gomme, Fabio aveva qualche problema in più. Forse ho chiesto troppo all’anteriore”.

“Ho letteralmente buttato via il podio. Sono davvero dispiaciuto per la squadra. Ora dobbiamo pensare alla prossima settimana”.

“I meccanici di Jorge Martin erano tutti i miei, è una grande soddisfazione per loro. Paolo Campinoti ci ha messo tanto impegno”.

“Suzuki ha preparato un’ottima moto, hanno fatto un gran lavoro”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Stiria – Rossi: “Alla fine la gara non è stata un disastro”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.