MotoGP | GP Teruel – Le parole di Mir: Morbidelli e Rins erano troppo veloci per avvicinarmi a loro

A Joan Mir il GP di Teruel sorride e gli regala il secondo podio consecutivo. Lo spagnolo, alle interviste, si è detto soddisfatto della gara e ha confermato che non avrebbe potuto fare di meglio.

Mir GP Teruel
Foto: profilo Twitter @JoanMirOfficial

Joan Mir ha avuto un pessimo sabato che lo ha portato a qualificarsi solo in dodicesima posizione. Oggi, invece, si è potuto riscattare e si è reso artefice di una grande rimonta che gli ha permesso di chiudere la gara in terza posizione. Inoltre, questo piazzamento gli ha permesso di allungare in classifica su Quartararo e di prendere il secondo podio consecutivo.

Intervenuto al ring delle interviste nel parco chiuso, Mir ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Oggi dare un di più sarebbe stato troppo. Abbiamo fatto davvero un’ottima gara, ma i ragazzi che erano davanti a me erano davvero distanziati e non potevo fare di meglio. Sono tranquillo perché ho dato il 100% e, forse, l’unica mia colpa è stata di aver chiesto troppo alla gomma a inizio gara”

Leggi anche:

MotoGP | GP Teruel – Sintesi gara: Vince uno strepitoso Morbidelli, Rins e Mir lo raggiungono sul podio

ai microfoni di Sky: “Franco oggi ha tenuto un passo incredibile ed è ad un livello incredibile. Io ho iniziato sorpassando diversi piloti e non è stato affatto facile, però, dopo aver sorpassato Zarco, non riuscivo a colmare il gap con Alex e Franco e, sinceramente, non avrei potuto fare di più. Poi ho visto di aver un buon margine su Zarco e, anche se ho avuto un calo delle gomme alla fine, sono riuscito a chiudere la gara con un buon ritmo. Il podio è un’ottimo piazzamento perché mi soddisfa e mi permette di allungare in classifica sui miei rivali. Voglio congratularmi con Franco e Rins che hanno fatto una gara spettacolare oggi. Valencia è una pista in cui mi trovo bene e mi aspetto delle prestazioni migliori e meno sorprendenti rispetto a quelle che ho avuto, per esempio, in Austria.

Seguici su Telegram

MotoGP | GP Teruel – Rins si congratula con Morbidelli: “Ha dimostrato di avere un grande potenziale”

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico