MotoGP | GP Teruel – Rins si congratula con Morbidelli: “Ha dimostrato di avere un grande potenziale”

Ottima prestazione di Alex Rins al GP del Teruel. Lo spagnolo ottiene la seconda posizione, davanti al connazionale Joan Mir. Intervistato prima di salire sul podio, ha speso delle belle parole nei confronti del giovane talento italiano.

gp teruel rins
Alex Rins. Foto: Twitter Team Suzuki Ecstar

Il pilota della Suzuki Alex Rins, grazie ad una formidabile prestazione, ottiene il secondo posto del GP del Teruel, alle spalle di Franco Morbidelli. Lo spagnolo, grazie a questo successo, si piazza al sesto posto nel campionato, a quattro punti di distacco dal Ducatista Andrea Dovizioso.

“Questa è stata una bella gara, decisamente più veloce di quella dello scorso weekend. Credo che Franco Morbidelli abbia dimostrato di avere un ottimo potenziale. Ho provato a stargli dietro, ma non è stato affatto semplice.”

Dopo aver speso delle belle parole nei confronti del vincitore del GP del Teruel, Rins ha proseguito sottolineando quanto sia stato difficile restare dietro al pilota del team Yamaha SRT, soprattutto dopo che le sue gomme soffrivano a causa dell’usura.

“Credo che io e Maverick Vinales fossimo gli unici piloti a montare la gomma soft all’anteriore, quindi non ho faticato all’inizio della gara, ma giro dopo giro sentivo un po’ chiudere e ho mollato un po’, per cercare di non compromettere le mie possibilità di finire sul podio. Ciononostante ho cercato sempre di stargli dietro, nonostante i problemi alle gomme; il mio obiettivo era fare un bel podio e sono felice di essere riuscito nel mio intento.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Teruel – Sintesi gara: Vince uno strepitoso Morbidelli, Rins e Mir lo raggiungono sul podio

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.