Pubblicato il 24 Ottobre, 2020 alle 11:59

MotoGP | GP Teruel – Sintesi FP3: Inarrestabile Morbidelli, Ducati ancora una volta fuori dal Q2

Nelle FP3 della MotoGP al Teruel è Franco Morbidelli il più veloce, davanti a Nakagami e Quartararo. Disastro Ducati, ancora una volta fuori dal Q2.

Le FP3 del GP del Teruel della MotoGP si aprono con Nakagami che si piazza in testa al gruppo grazie al suo tempo di 1.47:782, confermando quanto già mostrato nelle FP2, ovvero che punta alla pole position. Fabio Quartararo riesce a battere il pilota giapponese di quasi 4 decimi prendendo la P1.

Il motociclista della Honda è però più determinato che mai, perciò si riprende la sua prima posizione. Dietro lui si trovano quindi Fabio Quartararo, Alex Rins, Maverick Vinales, Joan Mir e Danilo Petrucci. P9 per Franco Morbidelli.

A diecimi minuti dalla fine della sessione inizia finalmente il time attack da parte dei piloti. Morbido risale fino in terza posizione, alle spalle del suo collega Quartararo, al quale cancellano un super tempo. Si rilancia anche Vinales, che migliora, ma non abbastanza per prendersi le prime posizioni; ci prova anche Bagnaia, prima in ventunesima poszione, ma il suo gap dagli altri è notevole e non riesce a recuperare molto. Maverick riesce però a portarsi in P4.

Cade Zarco, che mette fine alla sua terza sessione di prove libere. Andrea Dovizioso fa un grandissimo passo avanti e riesce a portarsi tra i primi 10, qualificandosi per il Q2. Il Dovi chiude all’ottavo posto, alle spalle di Mir. Petrucci resta fuori dai primi 10.

Alex Marquez conferma di essere in super forma anche questo weekend, dopo il podio della settimana scorsa, e riesce a prendersi con i denti una bellissima quarta posizione.

Che giro Franco Morbidelli! L’italiano firma la vetta della classifica di queste FP3. Fuori dal Q2 Andrea Dovizioso e Jack Miller, ancora una volta nessuna Ducati si qualifica direttamente per il Q2.

Appuntamento ad oggi pomeriggio, sempre qui su F1inGenerale, con le qualifiche del motomondiale.

Classifica combinata dei tempi post FP3

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Nakagami firma un contratto pluriennale con HRC


Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.