MotoGP | GP Thailandia – Marquez vince davanti a Dovizioso, seguono le Yamaha

Marc Marquez vince il GP della Thailandia dopo una bellissima battaglia con Andrea Dovizioso; le due Yamaha, rinate, concludono in terza (Vinales) e quarta (Rossi) posizione. GP ThailandiaGP Thailandia

In Thailandia partenza a fionda di Marc Marquez che prende subito il comando, seguito da un arrembante Valentino Rossi che sembra non mollare. Segue Dovizioso a pochissimi metri dal connazionale, che segna anche il primo giro veloce in gara. Poco più indietro battaglia tra Crutchlow e Vinales, con l’inglese che la spunta e si prende la quarta piazza. Continua la battaglia tra i primi tre: Dovizioso è il più veloce, ma Rossi si porta in prima posizione davanti al numero 93; pochi metri dopo anche Dovizioso si butta all’interno di Marquez e si issa dietro a Rossi.

A 16 giri dalla fine sia Marquez che Dovizioso sorpassano la Yamaha numero 46, che in rettilineo perde decisamente rispetto a Honda e Ducati. Vinales continua la sua gara in quinta posizione, chiuso tra Crutchlow e Rins; il gruppo di testa resta racchiuso in una manciata di decimi, con Rossi che si fa vedere negli scarichi dell’alfiere della Honda. Intanto Dani Pedrosa si porta in quinta posizione, lasciando Rins a chiudere il trenino spagnolo, mentre più avanti Vinales prende il quarto posto alle spalle del compagno di squadra. Per Crutchlow la gara inizia a farsi complicata e scende in settima piazza, ma il momento peggiore lì “dietro” è la caduta di Pedrosa, autore di una bellissima gara fino alla scivolata fatidica.

Intanto anche Vinales sorpassa Rossi, mentre in testa alla corsa Marquez si attacca sempre di più a Dovizioso, creando anche un piccolo margine dietro di sé. La Yamaha di Rossi inizia a restare indietro, con circa un secondo di distacco dal gruppo di testa. Marquez comincia ad attaccare Dovizioso, che però è determinato a restare davanti e incrocia tutte le traiettorie dello spagnolo. Alla fine, però, la spunta Marquez che porta a casa l’ennesimo successo stagionale grazie a un sorpasso all’ultimo giro.

Gp della Thailandia | Gara Moto3 podio tutto azzurro

MotoGP | GP Thailandia – Marquez vince davanti a Dovizioso, seguono le Yamaha
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.