MotoGP | GP Thailandia – Quartararo: “Presto arriverà una mia vittoria”

Grandissima gara di Quartararo, che, partendo dalla pole, tiene la testa della corsa per tutta la gara e viene beffato da Marquez nel finale del GP di Thailandia. Disperato il francese a fine gara. GP Thailandia Quartararo 

Quartararo GP Thailandia
foto: MotoGP.com

Sembrava un dejà vu della gara di Misano, ed invece eravamo in Thailandia. Quartararo, in pole, resta davanti per tutta la gara e, proprio come nel Gran Premio di San Marino, Marquez nell’ultimo giro riesce a sorpassarlo, dopo averlo tallonato per tutta la gara. Il francese non molla, e all’ultima curva prova a sferrare un attacco disperato, che va in porto, ma lo costringe ad andare leggermente largo; lo spagnolo, con un incrocio di traiettorie, si riinfila e va a vincere. GP Thailandia Quartararo

Sul traguardo Quartararo si dispera per l’ennesima vittoria sfumata all’ultimo giro, lui che è ancora a caccia della prima vittoria in MotoGP. Nonostante ciò al parco chiuso si dice soddisfatto della sua gara.

Ecco le dichiarazioni al parco chiuso

Quando gli viene fatto notare che “devi essere molto fiero della tua prestazione, considerando anche che è la prima volta che sali su una MotoGP qui in Thailandia, anche un pilota esperto ne sarebbe fiero”, Quartararo risponde “sì certo che sono felice, non posso dire nulla. Sono molto fiero del lavoro del team e anche della mia parte del lavoro, e onestamente non potrei essere più felice, perché ho lottato fino all’ultima curva con Marc [Marquez].” E aggiunge “ci ho provato fino all’ultimo, e se non ci avessi provato anche in quell’ultima occasione all’ultima curva, non sarei andato a casa soddisfatto, ora invece sono assolutamente contento della mia gara!” E conclude con un’affermazione che sa di sfida al neo campione del mondo Marquez “e sono convinto che la vittoria arriverà presto…”

El Diablo, al quinto podio stagionale da rookie, si sta dimostrando sempre più pilota dalle grandissime potenzialità. In questo momento è settimo nella classifica generale, ma a soli 24 punti dal terzo, Rins; e con 4 gare ancora da disputare, il terzo posto mondiale non sembra così impossibile. Forse l’anno prossimo Marquez avrà un avversario molto ostico per il titolo mondiale.

 

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram

MotoGP | GP Thailandia – Marquez vince gara e titolo mondiale davanti a un sempre più forte Quartararo

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1