MotoGP | GP Thailandia – Valentino Rossi: “Soddisfatto ma mi dispiace per il podio”

Valentino Rossi può essere soddisfatto del quarto posto nel Gran Premio Thailandese. Sintesi Gara MotoGP GP Thailandia

MotoGP GP Thailandia

Il pilota pesarese dopo la pole position sfiorata per soli 11 millesimi, ha poi lottato in gara con i migliori, come non lo vedevamo da parecchie gare: “Ormai le gare sono come il ciclismo, prima scatta uno poi prova l’altro poi si studiano tutti. Quando ho provato a stare davanti ho visto che non scappavo così ho rallentato. Ho cercato di guidare dolcemente e tenermi un po’ di margine, ma negli ultimi giri faticavo parecchio. Ero il più in difficoltà dei quattro in lotta per il podio ma almeno questa è stata una gara decente. Spero non sia stata solo questione di pista, la moto questo week-end ha funzionato bene.

Rossi ha chiuso dietro al compagno Vinales, che a detta di Vale, ha lavorato meglio di lui durante le prove e forse essendo più leggero di peso ha contribuito nel risparmiare la gomma: “Sicuramente essere un po’ più alti e pesanti è uno svantaggio, ma lui aveva un setting diverso dal mio che lo ha aiutato a salvare la gomma e averne di più nel finale.”

Quindi crisi finita? Per Vale no: “I problemi della Yamaha? Potremo dire di averli risolti tutti solo quando torneremo a vincere, ma sono dispiaciuto per oggi mi sarebbe piaciuto salire sul podio”.

Prossima tappa Gran Premio di Motegi.

MotoGP | GP Thailandia – Marquez vince davanti a Dovizioso, seguono le Yamaha

MotoGP GP Thailandia MotoGP GP Thailandia MotoGP GP Thailandia MotoGP GP Thailandia

Lascia un voto