MotoGP | GP Valencia – Bastianini: “Stagione molto positiva”

Il team Gresini guadagna punti con entrambe le moto nel GP di Valencia grazie all’ottavo posto di Bastianini e al quindicesimo di Di Giannantonio.

Bastianini GP Valencia
credits: motogp.com

Il team Gresini conclude il GP di Valencia con l’ottavo posto di Enea Bastianini e il quindicesimo di Fabio Di Giannantonio. La gara di Enea non è iniziata nel migliore dei modi con due posizioni perse nei confronti di Alex Marquez e Miguel Oliveira. Dal terzo giro è iniziata la rimonta fino all’ottavo posto, sfruttando anche le cadute di Marc Marquez, Johann Zarco e Jack Miller.

Con il risultato di oggi e il ritiro di Aleix Espargaro, Enea Bastianini si aggiudica il terzo posto in classifica mondiale.


Leggi anche: Moto2 | GP Valencia – Gara: Acosta vince a Valencia, Fernandez è Campione del Mondo!


Le parole di Enea Bastianini dopo il Gran Premio di Valencia

“È stata una gara difficile, ho saputo solo alla fine che Aleix si era ritirato. Ho cercato di stare attento, non ho mai spinto al 100%, però è bastato per portare a casa la terza posizione del mondiale. Il bilancio della stagione è molto positivo, abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, però le soddisfazioni non sono mancate con quattro vittorie e due podi. L’anno prossimo avrò la chance di essere nel team ufficiale con Pecco che da campione del mondo sarà molto carico. Sono sicuro che faremo un bel lavoro.” 

Gara in rimonta anche per Fabio Di Giannantonio che parte diciannovesimo e chiude in quindicesima posizione guadagnando, così, un punto.

Le parole di Fabio Di Giannantonio dopo il Gran Premio di Valencia

“Qui sono sempre andato forte e speravo di fare qualcosa in più. Tornare a punti fa sempre bene e questo punticino è comunque importante, mancavamo da parecchio in quella zona. Ora ci riposiamo qualche ora e poi lavoreremo per il 2023”.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.