MotoGP | GP Valencia – Danilo Petrucci il più veloce nelle FP3, le Yamaha ufficiali in Q1

Il più veloce nelle prove libere 3 è Danilo Petrucci in 1’38”712. Secondo a 55 millesimi Marquez, terzo a 88 millesimi Dovizioso. prove libere 3 valencia

Danilo Petrucci Foto Pramac

Appena è iniziato il terzo turno di prove libere della MotoGP, è tornata la pioggia.

Tutti i piloti devono approfittare dei primi giri per cercare di migliorare il tempo di ieri prima che il tempo peggiori.

Ad inizio del turno, i piloti sono costretti ad entrare in pista con gomme da bagnato, poi negli ultimi minuti potranno azzardare a montare delle gomme slick.

Il pilota spagnolo Xavier Simeon del team Ducati Avintia, a causa della caduta di ieri, è stato dichiarato unfit per il resto del week end.

Twitt ufficiale Foto motogp.com

Nonostante la pioggia, i tempi non sono male, riescono a girare quasi sui tempi delle libere 1 di ieri.

Mentre Valentino Rossi stava migliorando il proprio tempo con il quale sarebbe entrato nei 10, è caduto in curva 4. Era partito con gomme usate, all’anteriore aveva una gomma rain media, mentre al posteriore montava una gomma rain soft.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Caduta anche per Andrea Iannone in curva 3.

Negli ultimi 15 minuti del turno, i piloti stanno cercando di migliorare i propri tempi.

Valentino Rossi è rientrato in pista con la sua seconda moto, dove i meccanici hanno fatto un set-up identico alla moto con la quale è caduto.

Caduta per Aleix Espargaro alla curva 14.

Alla fine del turno, caduta anche per Alex Rins.


Maio Meregalli, box Ymaha

“Visto che la gara sarà bagnata, è utile avere un turno di bagnato in più. Vale cercherà di provare ad entrare nei 10 migliorando il suo tempo di ieri. Siamo contenti di come si sta comportando la nostra moto sul bagnato visto che lo scorso anno in queste condizioni avevamo molti problemi. Ecco, purtroppo è tornato a piovere proprio iniziava il turno, se Vale non riuscirà a migliorare, faremo anche la Q1!”

I 10 piloti che accedono direttamente alla Q2 sono: Danilo Petrucci, Daniel Pedrosa, Alex Rins, Aleix Espargaro, Jack Miller, Johann Zarco, Pol Espargaro, Marc Marquez, Michele Pirro e Andrea Dovizioso.

Valentino Rossi e Maverick Viňales dovranno passare per la Q1 per provare ad accedere alla Q2 e lottare per le prime file.

Classifica FP3

Foto Michelin Motorsport

Turno di FP4 e di qualific per i piloti della MotoGP dalle 13:30 in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8

 

Formula E | Pit-stop di ricarica rapida dal 2022?

prove libere 3 valencia prove libere 3 valencia prove libere 3 valencia prove libere 3 valencia

MotoGP | GP Valencia – Danilo Petrucci il più veloce nelle FP3, le Yamaha ufficiali in Q1
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.