MotoGP | GP Valencia – Morbidelli: “E’ stata una stagione fatta di su e giù”

Un buon week end a Valencia per Franco Morbidelli che, nonostante ancora non sia al 100%, ha tagliato il traguardo in undicesima posizione. MotoGP GP Valencia Morbidelli

MotoGP GP Valencia Morbidelli
Foto: Twitter Yamaha MotoGP

Un buon week end per Franco Morbidelli che ha sofferto molto meno rispetto alle gare precedenti. Per tutta la gara è stato dietro a Valentino Rossi ed ha tagliato il traguardo nella stessa posizione in cui era partito, undicesimo. MotoGP GP Valencia Morbidelli

Per questa gara, Franco Morbidelli ha omaggiato Valentino Rossi con una replica del casco usato nella gara di Imola nel 1999. Franco Morbidelli, quando è venuta fuori l’idea dei caschi speciali, ha subito scelto quello Peace & Love del 1999 perché è aveva una grafica che lo rispecchia molto.

Le parole di Franco Morbidelli MotoGP GP Valencia Morbidelli

“Per me è stata una stagione fatta di su e giù. Nelle ultime gare però ho ritrovato il sorriso e la speranza di ripartire al meglio per il 2022. A breve andremo a Jerez per i test dove l’obiettivo sarà quello di portare avanti lo sviluppo e arrivare preparati in vista del prossimo anno”.

“E’ stata una fortuna correre al fianco di Valentino Rossi, ho cercato di non stargli troppo vicino per evitare che potessero esserci problemi. Al tempo stesso devo comunque dire che Vale era davvero veloce e infatti non c’era modo di sorpassarlo. E’ stat una giornata incredibile perchè l’ho visto veloce e molto competitivo. E’ stato un bellissimo finale sia per me che per lui”.

“Vale sarà per sempre la nostra chioccia! Lui è il più esperto e saggio tra tutti noi anche perchè io non ho molte cose da dire agli altri ragazzi dell’Accademy”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Valencia – Rossi: “Sono fiero della gara che ho fatto”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.