MotoGP | GP Valencia – Pol Espargaro: “È merito sia mio sia della squadra che lavora molto duro”

Pol Espargaro conclude la gara di Valencia al terzo posto dietro al vincitore Franco Morbidelli e al secondo classificato Jack Miller. GP Valencia Pol Espargaro

GP Valencia Pol Espargaro
Foto: Twitter Pol Espargaro

Con una gara piuttosto in solitaria, Pol Espargaro partendo dalla quinta casella taglia il traguardo in terza posizione. Poco dopo la metà gara ha lottato per qualche curva con Takaaki Nakagami che poi è caduto. Per Pol Espargaro questo è il quinto podio della stagione. GP Valencia Pol Espargaro

Le parole di Pol Espargaro GP Valencia Pol Espargaro

“E’ stato bellissimo, sono davvero molto felice. Non speravamo nel podio questo week end, ma ce lo meritiamo. Nakagami era più veloce di me e sarebbe stato davanti, ma poi ha commesso un errore. E’ stato un bellissimo lavoro oggi, sono riuscito a tenere il mio passo dall’inizio alla fine salendo poi sul podio”.

“Questa gara è stata un po’ più dura di quella scorsa. Durante la gara ho fatto un paio di errori che mi hanno fatto quasi cadere. Con la caduta di Nakagami ho rischiato di cadere anche io, per fortuna non è successo. È stato un bel risultato sia per me che per la squadra”.

“Questa moto ha molti punti forti. Riusciamo a staccare molto avanti e questo ci permette di rimanere insieme agli altri durante la gara. La moto funziona molto bene, siamo molto costanti e questo è il mio quinto podio in questa stagione”.


“Mi piacerebbe concludere la stagione con una vittoria insieme a KTM prima di cambiare, ma è dura. Sulla pista di Portimao abbiamo fatto solo alcuni giri con una moto stradale. Ci proverò anche se sarà molto dura. Quando quest’anno KTM ha vinto io ci ero vicino, non ho vinto ma ho fatto cinque podi”.

“Nei doppi week end di gara sulla stessa pista la squadra ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo lavorato sui problemi che abbiamo avuto e nella gara successiva siamo migliorati. È merito sia mio sia della squadra che lavora molto duro”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Valencia – Sintesi gara: Trionfa Morbidelli, Mir campione del mondo

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.