MotoGP | GP Valencia – Rins: “Ho vinto e sono molto fiero”

Alex Rins ha vinto l’ultima gara della stagione 2022 regalando così a Suzuki l’ultima vittoria prima del ritiro. MotoGP GP Valencia Rins

MotoGP GP Valencia Rins
Foto: Twitter Suzuki

Alex Rins ha vinto l’ultima gara della stagione 2022 regalando così a Suzuki l’ultima vittoria prima del ritiro. Per tutto il week end Alex Rins ha dimostrato di essere veloce e oggi lo ha dimostrato. Partendo dalla quinta posizione, grazie ad uno scatto ottimo allo spegnimento del semaforo, alla prima curva era primo ed ha mantenuto quella posizione fino alla bandiera a scacchi. Alex Rins ha concluso il mondiale in settima posizione ottenendo 173 punti. MotoGP GP Valencia Rins

Le parole di Alex Rins al parco chiuso MotoGP GP Valencia Rins

“Abbiamo chiuso la stagione come meglio non potevamo. Ho vinto e sono davvero molto fiero perché ho imparato tantissimo con la Suzuki in questi anni. Ora inizio un nuovo capitolo della mia vita e grazie mille al pubblico che è venuto qui a sostenerci, e sono davvero molto contento”.

Le parole di Alex Rins ai microfoni Sky

“Ieri durante la FP4 ho usato il pneumatico medio ed ho fatto il passo che ho avuto anche oggi. Era importante oggi fare una bella partenza ed è quello che ho fatto. Partendo quinto alla prima curva ero primo ed è stato incredibile. La gara è stata molto difficile da gestire perché non è semplice avere dei piloti dietro molto vicino ad ogni giro. Ci ho creduto fino alla fine e abbiamo meritato questa vittoria”.

“È stato un week end difficile, ho provato a mantenere calme le emozioni durante tutto il week end, ma quando ho salutato i meccanici per andare in griglia, ho iniziato a piangere. Magari quella è stata la giusta motivazione per fare una bella gara e vincere”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Valencia – Binder: “Ho dato tutto, la mia miglior gara”

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre.