MotoGP | GP Valencia – Warm-Up: Joan Mir precede Takaaki Nakagami

Lo spagnolo di casa Suzuki chiude davanti a tutti il Warm-Up MotoGP del GP di Valencia: dietro Nagami, Bagnaia è 4°.

MotoGP GP Valencia

L’ultimo Warm-Up della stagione per la classe MotoGP ha luogo al GP di Valencia, dove lo spagnolo Joan Mir conferma il buon momento di forma dimostrato a Portimao, chiudendo in testa. L’ex campione del Mondo della classe regina sta sfruttando al meglio gli aggiornamenti portati da Suzuki nelle ultime gare. Con 1:31.082 Mir si aggiudica la vetta della classifica, dimostrando un ritmo gara non sostenibile da parte dei suoi avversari.

A proposito di conferme, Takaaki Nakagami è l’uomo della domenica mattina: il giapponese grazie ad un turno in ascesa è riuscito a conquistare il secondo tempo assoluto proprio all’ultimo tentativo, piazzandosi a 148 millesimi dalla Suzuki di Mir. Al momento Nakagami è l’unica luce per Honda: sia Marc Marquez che Pol Espargaro non parteciperanno all’ultimo Gran Premio dell’anno. In particolare il #44 ha deciso di preservarsi in vista del test a Jerez di settimana prossima in ottica 2022. La botta data ieri mattina durante le FP3 a curva 13 non ha lasciato fratture per Espargaro.

Terza posizione per la seconda Suzuki di Alex Rins, a testimonianza della bontà degli aggiornamenti portati da Suzuki. Quarta posizione per un ottimo Francesco Bagnaia, che precede il compagno di marca Johann Zarco, 5°. Enea Bastianini chiude la tripletta Ducati in sesta posizione, ma c’è da dire che il riminese di casa Esponsorama Racing ha siglato il proprio miglior tempo con una gomma nuova.

Settima posizione per Fabio Quartararo, che sta affrontando due weekend più complicati del solito dopo la vittoria del mondiale. Da notare come “El Diablo” abbia optato per una gomma Hard all’anteriore in ottica gara. Brad Binder sembra essere l’unico in grado di essere efficace con la KTM sul tracciato spagnolo, piazzandosi ottavo dopo la buona qualifica di ieri. Nona posizione per il poleman Jorge Martin, che ha concluso solamente 6 giri lanciati, circa la metà rispetto ai propri colleghi.

Le due Aprilia di Maverick Viñales ed Aleix Espargaro sono rispettivamente in 10^ e 11^ posizione. Franco Morbidelli è 13° davanti ad un buon Andrea Dovizioso, il quale trova sempre più feeling sulla sua M1. Valentino Rossi (16°) precede Danilo Petrucci (17°), con Luca Marini in coda alla classifica in 20^ posizione.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Valencia – Qualifiche: Jorge Martin centra la quarta pole stagionale!

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.