MotoGP | Gresini: condizioni stabili ma la prognosi è ancora riservata

Nuovo aggiornamento sulle condizioni di Fausto Gresini, ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Le condizioni del pilota romagnolo sono migliorate ma rimangono gravi.

Foto: Sky Sport

Fausto Gresini ha superato una settimana difficile, caratterizzata da seri problemi respiratori dovuti al virus ed è tornato ad avere un quadro clinico che rimane serio ma con condizioni più stabili. L’ex pilota romagnolo continua caparbiamente la sua lotta contro il COVID-19.

Nella scorsa settimana Fausto Gresini aveva mostrato alcuni miglioramenti ma, nei giorni successivi, i medici avevano evidenziato un peggioramento del livello di ossigeno nel sangue e il ritorno della febbre. Il Dottor Nicola Cilloni ha parlato del quadro clinico dell’ex-pilota romagnolo, evidenziando un miglioramento delle sue condizioni anche se la situazione rimane grave.

Fausto Gresini è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna dal 27 dicembre 2020 dopo essere risultato positivo al COVID-19.

Le parole del Dottor Nicola Cilloni

“Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Le complicazioni dovute all’infezione causata dal COVID-19 hanno portato ad una grave insufficienza respiratoria e ad una importante polmonite interstiziale.”

“Dopo un improvviso peggioramento delle sue funzioni respiratorie, avvenuto durante la scorsa settimana, in questi ultimi giorni le sue condizioni di salute sono migliorate. Questo anche grazie a delle macchine che lo aiutano a rimuovere l’anidride carbonica dal sangue, riducendo lo stress sui polmoni. La condizione clinica generale rimane seria e la prognosi rimane riservata.”

Anche il figlio di Fausto Gresini, Lorenzo, ha aggiornato i tifosi tramite il suo profilo Facebook. Tramite un suo post ha confermato che il padre rimane sedato e soggetto ad un trattamento antibiotico. Un hashtag #GETWELLSOONFAUSTO è stato creato per stare vicino a Fausto nella sua lotta contro il COVID-19.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Presentazione Ducati 2021: ecco la moto di Bagnaia e Miller!