MotoGP | Honda può rilassarsi: torna Bradl al GP di Catalunya

Il pilota tedesco, designato per sostituire l’infortunato Marc Marquez negli scorsi Gran Premi, ha dovuto dare forfait e rinunciare a correre il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Ora è pronto a tornare in pista con Alex Marquez: vediamo i dettagli della decisione. Honda Bradl Catalunya

bradl honda catalunya
foto: motors addict

Con l’infortunio di Marc Marquez alla primissima gara della stagione, le cose per Honda non sono andate nel più liscio dei modi: tolto dai giochi il miglior pilota sulla piazza,;la sua squadra ha sofferto tanto quanto gli altri piloti hanno sperato nella concretizzazione della possibilità di lotta mondiale. La casa giapponese, alla ricerca di un valido sostituto, ha così optato per il collaudatore Stefan Bradl,;campione del mondo Moto2 nel 2011. Il tedesco, tuttavia, è stato costretto a rinunciare a correre in Italia a causa di un intervento al braccio. Honda Bradl Catalunya

“Il mio braccio ora sta meglio – ha specificato Bradl – e ora che ho alle spalle una settimana di riposo mi sento bene e nelle giuste condizioni per tornare in sella”. La notizia è positiva, per Honda,;sotto più punti di vista: non solo la squadra ufficiale torna a correre con i canonici due piloti,;ma il più recente risultato del rookie Alex Marquez – un settimo posto che significa molto – promette bene in ottica mondiale, e ancora meglio se ad avere la possibilità di guadagnare punti saranno in due. “Non correre a Misano è stata una scelta difficile, ma ha pagato e ora sono motivato in vista di Barcellona”, continua Bradl. “E’ una pista su cui ho ottenuto buoni risultati in passato, ma prima di fare pronostici dobbiamo capire com’è il nostro livello quest’anno”. 

Il Gran Premio di Barcellona, tra l’altro, sarà la prima gara di casa disputata da Alex Marquez in classe regina: con il fratello ko, parte delle aspettative del pubblico risiederanno sicuramente in lui, catalano in terra catalana. Resta da vedere come si dispiegherà questo fondamentale weekend in casa Honda.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote!

MotoGP | GP Emilia Romagna – Vinales, l’importanza di una vittoria per ritrovare se stesso

mm

Martina Andreetta

Laureata in Lingue, comunicazione e media, sono attualmente una studentessa di Scienze della comunicazione pubblica e d'impresa con una grande passione per il motorsport. Su F1inGenerale gestisco la redazione di MotoGP.