MotoGP | I motociclisti recensiscono con entusiasmo la nuova Curva 10 del circuito di Barcellona

La Curva 10 del circuito di Barcellona è stata da poco modificata, sia per la F1 che la MotoGP, e i motociclisti, dopo aver provato il nuovo layout, hanno espresso molto entusiasmo.

motogp curva 10 barcellona
Foto: motogp.com

Alcuni piloti di MotoGP hanno fatto qualche giro in pista, in vista dell’inizio della nuova stagione, ed hanno avuto modo di testare la nuova curva 10 a Barcellona. I feedback sono molto positivi, ecco cosa hanno dichiarato.

Fabio Quartararo è uno dei motociclisti che hanno corso recentemente a Barcellona; per “El Diablo” la differenza tra il layout precedente e quello attuale non si sente particolarmente, ma si è divertito. Anche Nakagami è d’accordo con lui.

Molto entusiasmo traspare anche dalle parole di Jack Miller, intervistato da The Race: “È fantastico questo layout, sembra quello originale di qualche anno fa. Si arriva molto veloci e l’asfalto ha tanto grip. Do un bel 10 per il lavoro fatto.”

Aleix Espargaro non ha mai nascosto che quella di Barcellona sia una delle sue piste preferite su cui correre. E riguardo alla nuova curva 10 ha dichiarato che è nettamente migliore rispetto a com’era prima; per questo motivo si congratula con la direzione del circuito per la scelta fatta.

“La vecchia curva 10 era terribile e troppo stretta. Questa mi ricorda molto la vecchia configurazione, ma con una via di fuga migliore”, ha dichiarato Johann Zarco. “Potremo percorrere la curva più velocemente e ci divertiremo sicuramente di più. Non vedo l’ora di gareggiarci!”

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Presentata la Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.