MotoGP | Il calendario della stagione cambia ancora

Il calendario della nuova stagione ha subito ancora un cambiamento. Con il nuovo calendario la prima gara della MotoGP sarà in Argentina.

Il calendario della stagione
Foto: motogp.com

Il Gran Premio di Austin cambia data. Il week end, dato che al momento ha dichiarato lo stato di emergenza, si terrà il 15 Novembre al posto del Gran Premio di Valencia che è stato posticipato al 22 Novembre. Già a partire dalla scorsa settimana ad Austin sono stati vietati tutti gli eventi con un pubblico superiore a 2500 persone.

Per il piloti della MotoGP potranno disputare il loro primo week end della nuova stagione solo a metà Aprile quando dovranno andare in Argentina. Il calendario della stagione

Vista la situazione, questo potrebbe non essere l’ultimo aggiustamento al calendario. Il calendario della stagione

Al momento il resto della stagione rimane invariato. Come al solito la prima tappa europea sarà disputata sul circuito spagnolo di Jerez per poi spostarsi in Francia sul circuito di Le Mans. L’ultimo week end di Maggio è in programma la gara italiana del Mugello, mentre subito dopo una settimana sarà il turno del Gran Premio di Barcellona dove Jorge Lorenzo farà la wild card. Nel mese di giugno ci sono anche i Gran Premi della Germania e dell’Olanda. La novità estiva è il week end finlandese dove i piloti faranno l’ultima gara prima della pausa estiva.

Al ritorno della pausa estiva si correrà prima a Brno poi in Austria. Ultima tappa nel mese di Agosto sarà sul circuito di Silverstone. A Misano si correrà nel week end del 13 Settembre per poi andare ad Aragon il 27 Settembre che è stata anticipata. Ad Ottobre, nel primo week end, troviamo la tappa della Thailandia che è stata posticipata. Dopo una settimana di pausa ci sarà il trittico Giappone – Australia – Malesia. Dopo il trittico sarà la volta del Gran Premio di Austin per poi concludere la stagione a Valencia il 22 Novembre. Il calendario della stagione

Il nuovo calendario

Foto: motogp.com

Per rimanere sempre aggiornati, unisciti al nostro canale Telegram e seguici sui social Instagram, Facebook e Twitter.

MotoGP | Ipotesi di 2 gare per week end se saranno cancellate più gare

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.