MotoGP | Il Gran Premio di Valencia rimarrà in calendario fino al 2026

Il circuito Ricardo Tormo di Valencia, che ospita l’ultima prova del Motomondiale, rimarrà in calendario fino al 2022 quando inizierà ad alternarsi con altri circuiti iberici. Valencia rinnovo 2026

Valencia rinnovo 2026
Fonte: Formula Passion

La notizia era nell’aria da tempo e ora è arrivata la conferma. Il circuito Ricardo Tormo rimarrà nel motomondiale rimanendo come sede dell’ultima prova del Motomondiale. L’annuncio, apparso sul sito ufficiale della MotoGP, prevede la disputa del GP almeno fino al 2022. Successivamente ci sarà un’alternanza e ogni 5 anni la prova finale si svolgerà al Ricardo Tormo di Valencia. Valencia rinnovo 2026

Leggi anche:

MotoGP | Presentata la nuova KTM RC16 2020, ecco le foto

Grande soddisfazione per il rinnovo arriva sia dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e dal presidente della Comunità di Valencia Ximo Puig. Il gran premio valenciano è ormai una tappa fondamentale per il motomondiale e rappresenta un ottima vetrina per il territorio della città iberica.

Ximo Puig, presidente del governo di Valencia: “Ci sarà un Gran Premio fino al 2022 e da allora in poi, ogni cinque anni ci saranno un minimo di tre Gran Premi di Valencia, ognuno dei quali sarà il finale di stagione. L’accordo dimostra il buon lavoro svolto dal circuito, nonché la fiducia dell’organizzazione e della Generalitat.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Abbiamo sempre detto che questa manifestazione  è fondamentale per l’impatto economico che genera e per lo sviluppo del turismo nella comunità valenciana, ecco perché siamo giunti a questo patto.”

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “Dorna garantisce alla comunità valenciana che, durante questi cinque anni, ci saranno almeno tre Gran Premi. Poiché Valencia è la prima a giungere a questo accordo, sarà nel calendario nel primo anno in cui inizia la rotazione, che è il 2022. Valencia mantiene il diritto di disputare il Gran Premio finale del calendario. Vorrei poter offrire altri cinque anni, ma ciò non è possibile. Tuttavia, sono orgoglioso di aver nuovamente raggiunto un accordo con questa città. “

Seguici su Telegram

MotoGP | Marquez rinnova con Honda fino al 2024