MotoGP
    Pubblicato il 14 Maggio, 2021 alle 22:51

MotoGP | Il GP d’Italia del Mugello sarà disputato a porte chiuse

L’ufficialità arriva direttamente dal profilo Twitter dell’Autodromo del Mugello: il GP d’Italia di MotoGP si terrà a porte chiuse.

Credits: Roadracingworld.com

Il numero dei nuovi contagiati in Italia si sta abbassando, grazie anche alla campagna vaccinale in atto ormai da qualche mese, ma non è ancora abbastanza per tornare ad assistere a grandi eventi dal vivo. Sarà così anche per l’appuntamento della MotoGP al Mugello, che si disputerà a porte chiuse. L’annuncio è arrivato direttamente sul profilo Twitter ufficiale del circuito toscano.

Dopo un confronto con le istituzioni preposte alla sicurezza” possiamo leggere nel comunicato, “l’Autodromo del Mugello comunica che il Gran Premio d’Italia di MotoGP verrà disputato senza la presenza di spettatori sugli spalti. Si osserveranno nella loro interezza le disposizioni sugli eventi sportivi contenute nel DL 52 del 22/04/2021. Con la proroga al 31/07 dello stato di emergenza disposta dal Governo, la tutela della salute pubblica risulta prioritaria rispetto a qualsiasi altra valutazione. La manifestazione si svolgerà, quindi, a porte chiuse, secondo gli stringenti protocolli sanitari previsti da Dorna e dalla Federazione Internazionale di Motociclismo.”

Una notizia che lascia interdetti gli appassionati del Motomondiale che speravano di poter tornare ad assistere ad un Gran Premio dal vivo. L’anno scorso il GP d’Italia al Mugello non si disputò. Nelle due gare organizzate a Misano, invece, parteciparono 10.000 spettatori al giorno. Il nostro Paese sta lentamente tornando a respirare la normalità, ma i rischi rimangono ancora alti e la salute dei cittadini rimane la priorità.

Il ritorno delle moto all’Autodromo del Mugello sarà comunque un grande evento, dopo l’assenza nel calendario 2020. La passione dei tifosi italiani si farà sentire anche da dietro ai teleschermi, dato che al momento in testa al Mondiale c’è la Ducati di Pecco Bagnaia.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Conferenza Stampa GP Francia – Bagnaia: “Attenzione al bagnato. Marquez può rientrare in corsa Mondiale”

 

 

Disqus Comments Loading...