MotoGP | In Austria ne sono certi: Fernandez in top class con KTM Tech3 nel 2022

Secondo alcune indiscrezioni partite dall’Austria, Raul Fernandez avrebbe già firmato con KTM Tech3 per correre in MotoGP nel 2022

fernandez motogp
Credits: unknown

Come riportato da Speedweek, Raul Fernandez avrebbe firmato un contratto per correre in MotoGP nel 2022. Gli austriaci, grazie ad alcune fonti interne di KTM, sono sicuri che il rookie di Moto2 andrà ad affiancare Remy Gardner in Tech3 nella prossima stagione.

Se questa notizia dovesse rivelarsi reale, il team lascerebbe automaticamente a terra i due attuali membri del team francese: Iker Lecuona e Danilo Petrucci, entrambi con pochissime possibilità di trovare un posto nella classe regina.


Leggi anche: MotoGP | Anche Rea rifiuta il corteggiamento del team Petronas


I due motocilisti si stanno quindi guardando intorno alla ricerca di nuove possibilità per il loro futuro. Alcuni team di SBK, tra cui anche la Ducati, stanno corteggiando il pilota ternano affinché corra con loro la prossima stagione del campionato delle derivate di serie. Inoltre Petrux potrebbe anche considerare l’idea di restare nel team KTM in qualità di tester, poiché, con la sua fisicità ed esperienza, potrebbe aiutare la casa austriaca nello sviluppo delle prossime moto.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dei campionati MotoGP e SBK

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.