MotoGP | Jack Miller: “Ducati ha buone probabilità di dominare la stagione 2022”

Secondo Jack Miller, il team Ducati ha concrete possibilità di dominare la stagione 2022 di MotoGP. Ecco le sue parole a riguardo

miller ducati 2022
Credit: profilo Instagram: @jackmilleraus

Dopo i promettenti test di Jerez, Jack Miller si è detto ottimista in vista della stagione 2022 di MotoGP per la Ducati. Visti i buoni risultati ottenuti nell’ultima parte della stagione 2021, molti nel paddock credono che sarà la moto di Borgo Panigale quella da tenere d’occhio.

Alla domanda se Ducati potrebbe dominare con la sua nuova moto il prossimo anno, Miller ha risposto: “Penso di sì. Penso di aver risolto i problemi avuti con la GP20 dello scorso anno con la GP21 di quest’anno, che era praticamente la stessa moto. Abbiamo dominato l’ultima parte della stagione 2021 – non io in particolare, ma Pecco e gli altri ragazzi sì, ed abbiamo chiuso in posizioni soddisfacenti tutti i fine settimane. Penso che abbiamo fatto tantissimi miglioramenti, abbiamo buone possibilità di dominare la stagione l’anno prossimo“.


Leggi anche: MotoGP | Quartararo sul Mondiale 2022: “Bagnaia e le Ducati saranno i miei principali rivali”


Anche Bagnaia si trova d’accordo con il suo compagno di squadra, dopo un’ottima stagione e i dati raccolti nei test di Jerez. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Autosport.

“Jack ed io abbiamo lavorato molto e ora con la stessa moto ci stiamo concentrando su aspetti diversi perché uno è più forte in frenata, l’altro in sterzata. Penso che abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro nel 2021 ed è anche meglio per gli ingegneri, che devono sviluppare la moto del prossimo anno.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dei campionati MotoGP e SBK

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.