MotoGP | Johann Zarco precede Fabio Quartararo nel Warm-Up

Il francese di casa Pramac stampa il primo tempo nel Warm-Up della MotoGP davanti al connazionale Quartararo.

Johann Zarco

L’ultimo turno per i piloti MotoGP in vista della gara, il Warm-Up, ha visto la Ducati Pramac in grande forma. Johann Zarco, nonostante abbia iniziato il proprio turno dopo i colleghi, si aggiudica il miglior tempo della sessione con 1:54.482. Il ducatista precede la Yamaha del connazionale Fabio Quartararo, a meno di un decimo dalla vetta. Dietro altre due moto del Diapason: Maverick Viñales, vincitore qui settimana scorsa, è davanti a Franco Morbidelli, 4° dopo una qualifica non felice. Chiude la top 5 il poleman Jorge Martin, autore di un buon turno e detentore di un passo gara competitivo. Sesto è Pecco Bagnaia, davanti al campione del Mondo Joan Mir ed alla ormai conferma del binomio Aprilia-Aleix Espargaro. Chiudono i primi 10 Alex Rins e Takaaki Nakagami.

Fuori dai 10 i due debuttanti del team Esponsorama Racing, con Enea Bastianini (11°) e Luca Marini (13°), che mettono a panino la Honda ufficiale di Pol Espargaro. Quattordicesimo posto per Danilo Petrucci, che si prende il titolo di miglior KTM davanti ad un opaco Jack Miller. Ancora in difficoltà Valentino Rossi, che scatterà dal 21° posto sulla griglia di partenza. Il “Dottore” chiude al 18° posto il Warm-Up con 1:55.291, a 8 decimi dalla vetta. Chiude la classifica Lorenzo Savadori, 22° e ultimo.

La scelta per la maggior parte dei piloti è una coppia di gomme Soft. Alcuni piloti hanno optato per la gomma Hard all’anteriore, come i fratelli Espargaro e la KTM di Petrucci. L’unico pilota a optare per due gomme Hard è proprio Rossi, alla ricerca di un azzardo disperato in vista della gara.

L’appuntamento per la gara della MotoGP è alle ore 19:00 su Sky Sport MotoGP/Sky Sport Uno e sul Digitale Terrestre su TV8 (ch.8).

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Doha – Sintesi qualifiche: prima pole in MotoGP per Martin! Zarco completa la doppietta Pramac

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.