MotoGP | Jorge Lorenzo correrà il gp di Barcellona

Jorge Lorenzo tornerà in pista a pochi mesi dal ritiro annunciato nel giovedì dello scorso GP di Valencia che valeva come ultima prova del Motomondiale 2019.

Foto: profilo Twitter Jorge Lorenzo

La speranza di tanti tifosi e appassionati si è avverata: Jorge Lorenzo tornerà in pista in una prova ufficiale del campionato MotoGP. Il maiorchino, che da quest’anno è tester ufficiale del team Yamaha, prenderà parte alla settima prova di quest’anno sul circuito del Montmelò. Il GP della Catalogna è da sempre visto dal pilota come il gran premio di casa.

Naturalmente ci sarà grande attesa per le performance di Lorenzo al ritorno sulla moto che gli ha fatto vincere ben 3 mondiali nella classe regina e che lo ha portato sul gradino più alto del podio per 4 volte sul circuito catalano.

Purtroppo, sul circuito catalano, Lorenzo ha vissuto uno dei momenti più bassi della sua carriera quando, l’anno scorso, cadde travolgendo Vinales, Dovizioso e Rossi consegnando la vittoria al compagno di squadra Marc Marquéz.

Tuttavia, alla luce dei recenti sviluppi sul coronavirus, il gran premio è ancora naturalmente in dubbio.

Leggi anche:

MotoGP | GP Qatar – Ezpeleta: “Il nostro obiettivo è disputare tutte le gare”

La decisione, che vale per tutti i gran premi, verrà presa a pochi giorni dall’inizio del weekend. Carmelo Ezpeleta ha parlato a riguardo nella conferenza stampa del gp di Qatar affermando come si tenterà ogni strada possibile per garantire lo svolgimento di ogni gran premio della stagione.

Passerà ancora tanta acqua sotto i ponti prima di vedere Lorenzo di nuovo in pista. La speranza, per tutti i tifosi e appassionati di questo sport, è quella di tornare a provare forti emozioni dalle prestazioni di questo grande pilota.

Seguici su Telegram

MotoGP | Inizio del mondiale rimandato di un mese, Marquez sorride