MotoGP | Jorge Lorenzo operato con successo, presto potrebbe tornare in pista

Il 5 volte Campione del Mondo è stato sottoposto ad un’operazione al polso sinistro; potrebbe tornare già in Malesia. Jorge Lorenzo operato

Jorge Lorenzo ©unknown

Lo spagnolo in forza al Team Ducati, aveva rinunciato a prendere parte alla scorsa gara a Motegi, quando dopo solo un giro effettuato durante le FP1, si era fermato ai box, lamentando un eccessivo dolore al polso infortunato in occasione delle seconde prove libere del GP di Thailandia. In questi giorni Lorenzo è stato operato con successo al polso sinistro ed è ora già in fase di riabilitazione nella sua casa a Lugano, in Svizzera.

Nonostante ciò, il numero 99 si è mostrato abbastanza ottimista su un suo possibile ritorno nel GP di;Malesia che si disputerà sul circuito di Sepang dal 2 al 4 novembre. La sua presenza però, dipenderà dall’evoluzione delle sue condizioni fisiche.

Il pilota Ducati ha subito un complicato intervento chirurgico al legamento scafolunare del polso sinistro, in modo tale da poter velocizzare il suo percorso di guarigione ed essere in pista il prima possibile.

Questo, non è comunque il solo infortunio in cui il maiorchino è incappato in questa stagione; infatti era stato protagonista di una brutta caduta nel primo giro del GP di Aragon dove si era fratturato due dita del piede destro.

A causa di questo intervento Lorenzo sarà costretto a saltare il GP di Australia a Philip Island in programma questo weekend; al suo posto il Team Ducati schiererà al fianco di Andrea Dovizioso il 34enne Alvaro Bautista, campione del Mondo nel 2006 della classe 125, che l’anno prossimo sarà impegnato nel Team Aruba Ducati in Superbike.

MotoGP | GP Australia: anteprima e orari Sky e TV8

MotoGP | Jorge Lorenzo operato con successo, presto potrebbe tornare in pista
5 (100%) 2 votes

Roberto Bellebono.

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.