MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Johann Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di Aragon fino a Valencia. Kallio al posto di Zarco

Kallio al posto di Zarco
Foto: motogp.com

Come era già stato annunciato nelle scorse settimane, Johann Zarco aveva deciso di lasciare la KTM a fine stagione. L’accordo era quello che il pilota francese avesse continuato a correre fino all’ultima gara di Valencia, ma nel corso delle settimane le cose sono cambiate; il pilota francese rimarrà comunque in contatto con KTM fino a fine stagione.

Al suo posto hanno deciso di mettere, dalla gara di Aragon fino alla gara di Valencia, il pilota finlandese Mika Kallio, che attualmente è in KTM come pilota collaudatore. Kallio al posto di Zarco

Le parole di Pit Beirer, direttore sportivo KTM

“Dobbiamo prendere decisioni per assicurarci di utilizzare le nostre risorse nel miglior modo possibile e attualmente siamo in una direzione positiva con la nostra struttura MotoGP. Crediamo fermamente che Mika possa aiutarci in questa fase grazie alla sua conoscenza e al suo background. E’ fondamentale verificare i risultati dei nostri test in condizioni reali di gara per iniziare la nostra stagione 2020 nella posizione migliore”.

“Mika ha dimostrati la sua abilità sulla RC16 e siamo felici che si riunirà nuovamente alla line-up come pilota. Non c’è dubbio che ci concentreremo su una nuova configurazione della moto mentre lotteremo per ottenere il massimo dei punti nelle ultime gare del campionato. Allo stesso tempo vogliamo esprimere gratitudine a Johann per i suoi sforzi da quando ha aderito al nostro ambizioso progetto a partire dallo scorso Novembre. Ora dobbiamo pensare al futuro e fare questo passo di conseguenza. KTM continuerà a supportarlo fino alla scadenza del contratto 2019 e gli auguriamo davvero tutto il meglio per il suo futuro”.

Seguici anche sui nostri canali social Instagram e Twitter

F1 | Haas rivela la nuova livrea dopo il divorzio con Rich Energy

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.