MotoGP | KTM punta al titolo nel 2021

Nella prossima stagione KTM è pronta a puntare al titolo mondiale sia piloti che costruttori. KTM titolo nel 2021

KTM titolo nel 2021
Foto: motogp.com

Da quando KTM è tornata in MotoGP come costruttore, per la prima volta, grazie ai risultati ottenuti in pista, ha perso le concessioni. Nella stagione 2020 ha ottenuto ben 3 vittorie con due diversi piloti, 1 vittoria per Brad Binder con il team ufficiale e 2 vittorie per Miguel Oliveira con il team satellite. Nel corso della stagione KTM ha ottenuto la sua prima pole da quando è tornata grazie a Pol Espargaro nel Gran Premio di Stiria. Durante il corso della stagione Pol Espargaro ha ottenuto anche 5 podi che, sommati alle vittorie di Brad Binder e Miguel Oliveira, fanno un totale di 8 podi per la casa austriaca. Alla fine di questo campionato KTM ha ottenuto il quarto posto nella classifica dei costruttori a pochi punti di distacco dalle prime tre in classifica e il terzo posto nella classifica delle squadre. KTM titolo nel 2021

Stefan Pierer, Ceo KTM

“Nel 2020 abbiamo raggiunto e superato i nostri obiettivi. Ora abbiamo una base tecnica che ci permette di vincere ed essere nelle prime posizioni a diversi piloti. Per la prima volta offre la migliore opportunità anche per i piloti debuttanti come hanno dimostrato Brad Binder e Iker Lecuona. Per il prossimo anno lotteremo per il titolo e se è possibile anche vincerlo”


Hubert Trunkenpolz, nipote di uno dei fondatori di KTM

“Sono d’accordo con Pierer, il titolo è il nostro obiettivo. Non importa in quale campionato partecipiamo, il punto è che vogliamo vincere il titolo. Siamo in una buona posizione e abbiamo 3 piloti che hanno vinto almeno una gara nella scorsa stagione: Miguel Oliveira, Brad Binder e Danilo Petrucci. Oliveira e Binder sono nel nostro giro da abbastanza tempo, se vogliono vincere dovranno farlo presto altrimenti non lo faranno mai. Ci sono alcuni giovani pericolosi come Morbidelli, Mir, Rin e Quartararo che hanno molta voglia di vincere. Se i nostri due ragazzi saranno in forma, immagino che si batteranno per il titolo. Pierer si aspetta molto anche da Danilo Petrucci”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | Test Sepang 2021: Dorna tratta con il governo malese per evitare la quarantena

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.