MotoGP | La Ducati prese contatti con Marquez

Credit: GPone

La Ducati ha preso contatti con Marc Marquez. Prima di firmare il quadriennale con Honda, la Ducati ha sentito il pilota campione del mondo per chiedere informazioni.

Credit: GPone

Sarebbe stato strano se nessuno avesse chiesto informazioni per il campione del mondo. La Ducati ha preso contatti con Marquez, come confermato dallo stesso direttore della Ducati corse, Gigi Dall’Igna. Dall’Igna ha dichiarato che non avendo vinto nessun campionato di MotoGP, la risposta alla domanda di aver chiesto informazioni per Marquez era ovvia.

La decisione di Marquez di lasciare Honda, sarebbe stata scioccante per tutti. Infatti, lo spagnolo ha più volte ripetuto che Honda HRC presenta il miglior progetto sportivo, oltre ad essere il team ad averlo portato in MotoGP, anche se il pilota spagnolo non esclude comunque la possibilità di cambiare moto prima del termine della sua carriera.

Inizialmente, il contratto di Marquez doveva essere solamente di due anni, ma HRC, con il suo progetto sportivo, è riuscita a convincere Marquez a firmare per quattro anni.


Il pilota spagnolo è uno dei piloti più vincenti della storia del motomondiale. Si trova solamente a un mondiale da Rossi, e due dal record di otto titoli di Agostini. Il Coronavirus, però, potrebbe dar vita a un mondiale strano. Infatti, il mondiale sarà composto solamente da 10 gare; il 2020 è destinato ad essere una stagione sprint. Ma per Marquez, la partenza posticipata porta anche notizie positive: grazie al maggior tempo libero, è riuscito a riprendersi completamente dal suo infortunio alla spalla, che aveva portato non poche difficoltà durante i test.

La Ducati, però, non ha perso tempo nel cercare nuovi piloti e Jack Miller si trova molto vicino a un accordo con la Ducati, che dopo essersi avvicinata a Viñales, sembra aver cambiato strada.

Seguiteci su Instagram

MotoGP | Jack Miller vicino all’approdo in Ducati nel 2021


Ciao a tutti, sono uno studente di economia classe '99 con la passione per la Motogp.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.