MotoGP, la presentazione della nuova Honda

La nuova moto del team giapponese l’abbiamo già vista all’opera durante i test a Sepang e in Tailandia. Presentazione Honda MotoGP

La presentazione della nuova RC213V è avvenuta questa mattina a Jakarta (Indonesia), dove erano presenti i due piloti Marc Marquez e Daniel Pedrosa.

Daniel Pedrosa: “Quando vedi come in Jakarta le persone amino la MotoGP, è facile da capire il motivo per il quale siamo venuti qui, di nuovo, per mostrare la nuova moto. Dal punto di vista del pilota, è bello vedere l’emozione dei fans per il nostro sport e condividere la nostra passione. Abbiamo ricevuto grande affetto un paio pochi giorni fa in Tailandia, dove abbiamo fatto degli ottimi test. Sembra che tutto stia procedendo abbastanza bene. Sono fiero di iniziare una nuova stagione con la Honda Repson e sono pronto a dare il 100% per lottare al massimo”.

Presentazione Honda MotoGP
Foto: Repsol Honda Team

Marc Marquez: “È un grande piacere esser era di nuovo in Indonesia per mostrare per la prima volta la nuova moto; questa è un’importante regione per la MotoGP e per la Honda. Siamo stati a Jakarta diverse volte, così mi sembra tutto così familiare. Ci sono molti fans che ci hanno accolto bene ed è bello poter ricompensare il loro supporto per essere qui e dedicarci del tempo. Abbiamo già fatto due test questo inverno e sono andati abbastanza bene. Lavoreremo tanto in Qatar, per assemblare tutto e per essere pronti per la nuova stagione. Vogliamo lottare davanti anche quest’anno, e fare un grande spettacolo per tutti i fan in giro per il mondo.”

Foto: Repsol Honda Team

L’ultimo test prima dell’inizio della stagione sarà a Losail (Qatar) dall’1 al 3 marzo.

mm

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).