MotoGP | La Thailandia torna in calendario: ecco l’aggiornamento con le nuove date del Motomondiale 2020

Aggiornato il calendario di MotoGP 2020, con la Thailandia posticipata a settembre, al posto del GP di Aragon, il quale viene anticipato di una settimana.

calendario motogp 2020
ccredits: motogp.com

Aggiornamenti importanti per quanto riguarda il calendario 2020 di MotoGP, dopo i vari rinvii e cancellazioni dovuti al coronavirus. Le principali modifiche apportate al calendario del Motomondiale 2020 includono una nuova data per il Gran Premio di Thailandia e per il Gran Premio di Aragon.

Il calendario di MotoGP 2020 è stato ufficialmente aggiornato con l’aggiunta di una nuova data per il Gran Premio di Tailandia, dopo che quest’ultimo era stato rinviato all’inizio della settimana, a causa dell’epidemia di coronavirus.

Con il nuovo calendario, la MotoGP andrà a correre sul circuito internazionale di Buriram, in Tailandia, nel weekend del 3 e 4 ottobre. Questa era in origine la data per il Gran Premio di Aragon; che quindi ora ha dato la disponibilità ad essere anticipato ad un weekend prima, il 26 e 27 settembre.

La classe regina, al contrario di Moto2 e Moto3, inizierà ora la sua stagione ad Austin, nel weekend del 4 e 5 aprile; quasi un mese dopo rispetto alla data originale di inizio del campionato.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Per il resto dell’anno il calendario di MotoGP 2020, almeno per il momento, rimane lo stesso. La novità principale resta il nuovissimo circuito del KymiRing, dove si correrà il GP di Finlandia. Saranno 19 le gare di MotoGP, e 20 gare le gare di Moto2 e Moto3, a partire da questo fine settimana con il GP del Qatar. Proprio il Qatar, però, sta provando in questi giorni a trovare una data alternativa per salvare il Gran Premio di MotoGP. Nonostante inizialmente fosse stata annunciata la cancellazione definitiva della gara, ora potrebbe esserci ancora uno spiraglio per il Gran Premio in notturna della MotoGP.

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

MotoGP | Inizio del mondiale rimandato di un mese, Marquez sorride

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1