MotoGP | Lorenzo Savadori collaudatore Aprilia 2020.

Lorenzo Savadori sarà, nel 2020, collaudatore Aprilia Racing MotoGP. Il pilota romagnolo, ricoprirà un ruolo fondamentale, per la casa di Noale, nello sviluppo della RS-GP 2020. Il Campione Superstock 1000, nella stagione 2015, prenderà parte, al Campionato Italiano Velocità (CIV).
www.savadorilorenzo.com

Lorenzo Savadori-Aprilia

Lorenzo Savadori e Aprilia saranno insieme nella stagione 2020: il pilota romagnolo prenderà parte allo sviluppo della moto, la RS-GP 2020, impegnata nel Campionato Mondiale MotoGP che inizierà in Qatar, a Losail, il prossimo 8 Marzo, affidata ad Andrea Iannone e Aleix Espargarò.

Inoltre, il pilota, classe 1993, vincitore nella stagione 2015 della Superstock 1000, correrà nel Campionato Italiano Velocità (CIV) con l’Aprilia RSV4 1100 Factory.

Aprilia-MotoGP

La casa di Noale, si affida, a Lorenzo Savadori, nel progetto dedicato allo sviluppo del prototipo RS-GP 2020, moto già provata dal romagnolo nei test in Malesia.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

La casa italiana è rientrata in MotoGP nella stagione 2015, dopo i successi nel Campionato Mondiale Superbike con Max Biaggi (2010, 2012) e Sylvain Guintoli (2014). L’aprilia, aveva abbandonato la top class del Motomondiale alla fine del 2004, puntando dalla stagione 2009 al rientro nel Mondiale SBK, con ottimi risultati.

Lorenzo Savadori

Il Pilota di Cesena, lo scorso anno ha preso parte alla prima stagione del Campionato MotoE, ha corso anche nel Motomondiale (classe 125), nel Campionato Mondiale Superbike fino alla stagione 2018, ottenendo come miglior risultato il 10° posto finale della classifica mondiale (2016 e 2018), oltre al Campionato Superstock 1000 conquistato, come già detto, nella stagione 2015.

Aspettative

il neo-collaudatore Aprilia Racing MotoGP, Lorenzo Savadori, non ha nascosto la sua felicità: correre per Aprilia Racing nel CIV, ed allo stesso tempo di poter partecipare allo sviluppo della RS-GP 2020 in MotoGP, avendo così, la possibilità di “saggiare” anche questa categoria.

Savadori ha voluto ringraziare l’Aprilia Racing e tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo; impaziente di iniziare questa avventura da collaudatore e correre, con RSV4;Factory 1100 il Campionato Italiano Velocità (CIV) che sarà di altissimo livello in questa stagione.

Seguici su: Instagram

Superbike | Presentato il Team Honda HRC

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Analisi tecnica: ERS, cos’è e come funziona

La power unit utilizzata in Formula Uno è ibrida, composta dal “classico” motore termico e dall’ERS (Energy Recovery System). Andiamo…

7 ore fa

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari. Le…

9 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020 [Gruppo A]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

11 ore fa

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

Rob Leupen, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato che rientra nei piani di Toyota partecipare alla 24 Ore…

14 ore fa

WEC | Porsche valuta l’opzione LMDh

Porsche prenderà seriamente in considerazione l'opzione di mettere in pista una vettura di classe Le Mans Daytona (LMDh), che però…

16 ore fa

F1 | Helmut Marko: “Volevo costruire un camp in cui i piloti potessero contrarre il virus”

La stagione scorsa è stata caratterizzata da duelli emozionanti sia in pista che fuori. Accanto alla bagarre tra piloti, infatti,…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.