MotoGP | Lorenzo Savadori sostituisce Bradley Smith a Valencia e Portimao

Lorenzo Savadori sostituirà il motociclista dell’Aprilia Bradley Smith nei round della MotoGP a Valencia e Portimao.

motogp savadori smith
Credits: Wide Magazine

Novità nella line up dell’Aprilia in MotoGP: Lorenzo Savadori correrà i GP a Valencia e Portimao al fianco di Aleix Espargaro, sostituendo l’infortunato Bradley Smith, caduto al GP del Teruel.

Il prossimo weekend il talento italiano farà il suo debutto in pista in occasione del GP d’Europa, continuando poi con il team Aprilia nel GP della comunità valenciana e in quello di Portimao. Non è un volto nuovo nel motomondiale, ha infatti contribuito come tester. Inoltre nel 2020 si è laureato campione del Campionato Italiano velocità. I suoi successi e il talento dimostrato in quella categoria, gli hanno permesso di ottenere questa fantastica opportunità di scendere in pista nel motomondiale.

Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing: “Prima di tutto ringrazio Bradley per i successi che ci ha aiutato ad ottenere in questa stagione. Il suo contributo è stato fondamentale. Siamo felici di poter dare a Lorenzo la possibilità di misurarsi in pista in MotoGP. Si merita questa opportunità dopo l’ottimo lavoro svolto nel CIV nella categoria Superbike. Sarà un bel passo avanti per lui che, nel 2021, sarà anche il nostro test rider ufficiale e certamente questa opportunità non potrà che contribuire alla sua crescita di pilota.”

Le parole di Lorenzo Savadori

“Dire che sono contento è riduttivo, voglio ringraziare Aprilia per la fiducia nei miei confronti e per questa preziosa possibilità. Arriverò  preparato, grazie ai test svolti sulla moto RS-GP e alla stagione che ho disputato nel CIV. È stato stimolante e faticoso dal punto di vista fisico, perciò credo di essere preparato per scendere in pista.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto3 | Garcia correrà per Aspar nel 2021

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.