Ancora brutte notizie per Marc Marquez: durante la terza operazione è stata scoperta un’infezione all’omero, probabilmente osteomielite. Tempi di recupero sempre più incerti.
Il calvario di Marc Marquez non sembra avere fine. La Honda ha comunicato che, durante la terza operazione, i medici hanno riscontrato un’infezione all’omero, precedente, probabilmente riconducibile alla seconda operazione. Per Marquez si tratta probabilmente di osteomielite, il che porta a tempi di recupero sempre più incerti.
La terza operazione al braccio destro, subita nei giorni scorsi, sembra essere andata a buon fine. Il problema che è sorto, è però un altro. L’infezione riscontrata all’omero di Marquez, comunicata da Honda, è con ogni probabilità osteomielite. A questo punto è necessaria una terapia antibiotica intensiva per via endovenosa, che potrebbe durare settimane o mesi.
Se già la terza operazione in sé, faceva presagire un ritorno alle corse non prima di metà 2021,;ora i tempi di recupero sembrano ancora più incerti. Al momento Marquez ha necessità di tornare a stare bene, e solo in seguito potrà pensare al ritorno in moto.
Il comunicato di HRC
“La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è giudicata soddisfacente dal suo team medico presso l’Hospital Ruber Internacional, a Madrid. Tuttavia, le colture ottenute durante l’intervento di pseudoartrosi hanno confermato che c’era una precedente infezione nella frattura,;che vedrà Marquez subire nelle prossime settimane un trattamento antibiotico specifico. Marquez rimarrà all’Hospital Ruber Internacional, a Madrid.”
Marc Marquez’s post-operative situation has been deemed satisfactory by his team. Cultures obtained during surgery have confirmed that there was a previous infection, which will see Marquez undergo specific antibiotic treatment in the coming weeks.https://t.co/uxrXoIkOjS
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) December 5, 2020
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.