MotoGP | Marc Marquez operato con successo alla spalla destra

Il Campione del Mondo di MotoGP, Marc Marquez, è stato operato con successo alla spalla destra. Il pilota spagnolo verrà dimesso dall’ospedale nelle prossime 48 ore, per iniziare il recupero.

Twitter Marc Marquez

Marc Marquez, Campione in carica della MotoGP, è stato operato con successo alla spalla destra. È stata la Honda HRC ad annunciare la notizia del lieto fine dell’operazione; lo spagnolo resterà in ospedale per le prossime 48 ore, dopodiché potrà iniziare il recupero.

 

 

Finita la sua stagione di maggior successo fino ad oggi, l’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico presso l’Ospedale Universitari Dexeus-Quiron di Barcellona. L’operazione è stata eseguita ieri, mercoledì 27 novembre, dal Dr. Xavier Mir, dal Dr. Victor Marlet e dal Dr Teresa Marlet, che fanno parte del ICATME (l’Istituto catalano di traumatologia e medicina dello sport).

Dopo aver avuto parecchi problemi con la spalla destra durante quest’ultima stagione di MotoGP; e dopo l’incidente di lunedì al test di Jerez, il pilota del Repsol Honda Team ha scelto di sottoporsi all’operazione come misura preventiva dopo una visita medica. L’operazione è simile a quella eseguita sulla spalla sinistra alla fine del 2018, ma di natura meno aggressiva.

Marc Marquez sarà dimesso entro le prossime 48 ore. Inizierà quindi il suo recupero e l’allenamento invernale a casa, a Cervera, in preparazione del test di Sepang.

Il messaggio di Marquez sui social

Questa mattina Marc ha voluto rassicurare i suoi fan della buona riuscita dell’operazione con un messaggio su Twitter. Di seguito il Tweet scritto da Marquez:

“Buongiorno! Sono più o meno sveglio : ) L’intervento è andato bene e sono ansioso di iniziare il recupero! Grazie per il vostro sostegno”

 

MotoGP | Dovizioso:” Il telaio 2020 è molto interessante, ma non è abbastanza”

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1