MotoGP | Marc Marquez può tornare in pista per il GP del Portogallo

Buone notizie per gli appassionati di MotoGP: Marc Marquez ha ricevuto l’ok per fare ritorno in pista e potremmo già vederlo competere nel GP del Portogallo. Honda ha fornito dei dettagli in più in merito alle impressioni dei dottori che lo hanno visitato

motogp marquez ritorno pista
Marc Marquez in allenamento.
Credit: @marcmarquez93 on instagram

Marc Marquez ha superato con successo gli esami medici previsti in questi giorni e i dottori gli hanno dato l’ok per fare il suo ritorno in pista, in occasione della tappa della MotoGP in Portogallo.

Dopo nove mesi lontano dalla pista per il suo lungo infortunio, l’otto volte campione del mondo Marc Marquez è stato ritenuto idoneo a correre al prossimo Grande Prémio 888 de Portugal, dopo un ultimo dettagliato controllo medico.

Le parole del motociclista sui suoi canali social

“Sono molto contento! Ieri ho fatto visita ai medici e mi hanno dato il via libera per tornare a gareggiare. Sono stati 9 mesi difficili, con momenti di incertezze e tanti alti e bassi, ma ora potrò finalmente godermi di nuovo la mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portimao!!” 

Anche il Team Repsol Honda ha confermato la notizia: “Nel corso degli esami effettuati su Marc Marquez dal team medico dell’Hospital Ruber Internacional, quattro mesi dopo il suo intervento, guidato dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composto dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. Nelle condizioni attuali, Marquez può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.