MotoGP | Marc Marquez salta il GP di Algarve

Marc Marquez non sarà in pista nel GP di Algarve. Honda ha comunicato che a causa di una caduta durante un allenamento off-road, il pilota spagnolo ha subito una leggera commozione cerebrale.

Marc Marquez non parteciperà al GP di Algarve. La notizia è stata diffusa da Honda tramite un breve comunicato stampa.

La casa giapponese ha fatto sapere che il pilota resterà a riposo in via precauzionale: “Lo scorso sabato Marc Marquez, mentre si preparava per il Gran Premio di Algarve con uno dei suoi classici allenamenti in off-road, ha subito una caduta che gli ha causato una leggera commozione cerebrale”. Questa la nota che si legge nel sito del Team Honda HRC.

“Dopo alcuni giorni di riposo a casa e vedendo che non stava ancora bene, Marquez è stato visitato dai medici. Come misura precauzionale, il prossimo fine settimana Marquez non disputerà il Gran Premio dell’Algarve.

Ennesima sfortuna dunque per l’otto volte campione del mondo, costretto a fermarsi proprio in quello che sembrava il suo periodo di forma migliore. In una stagione di alti e bassi, dopo il rientro dal lungo infortunio al braccio, la doppia vittoria di Austin e Misano aveva fatto ben sperare per un ritorno ad alti livelli. Lo stesso Marc aveva affermato che il suo obiettivo era quello di chiudere al meglio la stagione per poi tornare a lottare per il titolo nella prossima.

Il nuovo infortunio cambia ora gli scenari del finale di stagione del pilota Honda che potrebbe saltare anche l’ultimo GP dell’anno, in programma a Valencia, per concentrare i propri sforzi sul recupero e sulla preparazione della prossima stagione. Nel 2022 Marquez è infatti atteso ad un ritorno alla lotta per il titolo Mondiale.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Algarve 2021 – Orari TV Sky, DAZN e TV8 del weekend di Portimao