MotoGP | Marquez: “A Misano sempre bei ricordi. Rossi? Vorrei fare pace con lui”

“Misano è stato sempre un circuito positivo per noi in passato, evoca senz’altro bei ricordi e sicuramente domenica cercheremo di aggiungerne un altro alla lista”. marquez rossi

marquez rossi

Così Marc Marquez si presenta alla vigilia del Gran Premio di Misano. Lo spagnolo sembra essere carico come a inizio campionato, nonostante il suo enorme vantaggio in classifica generale. In Italia il Cabroncito spera quindi di fare una bella figura nonostante l’ambiente ostile. Per lui è come essere nella tana del lupo, visto che le tribune si riempiranno di ‘Giallo’, il colore del suo ormai più acerrimo rivale, Valentino Rossi. In questi anni, sembra non patire le provocazioni e i fischi del pubblico di fede Valentiniana, anzi, tutt’altro: lo scorso anno Rossi fu assente per infortunio e i tifosi fischiarono Marc ad ogni occasione possibile. Lo spagnolo cadde nel Warm Up e molti tifoso inveirono contro di lui con brutti gesti, lui rispose prima mandando dei ‘baci’, sarcastici, al pubblico e successivamente vincendo la gara nonostante i ‘buu’ di disapprovazione rivolti a lui sul podio.

Quindi lo spagnolo non è pilota da avere problemi con questo tipo di atmosfera e, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato che lui non ha nessun problema a riguardo e che farebbe pace con ‘Il Dottore’ tranquillamente: “Io vorrei far pace con lui, non ho alcun tipo di problema con Valentino. Quando in Argentina era tutto più tranquillo ho fatto un errore e l’ho fatto per sfortuna con lui, ho anche provato a scusarmi”.

La ‘guerra fredda’ che va avanti ormai dal finale del 2015, non sembra essere cessata. Rossi dal canto suo in Argentina quest’anno ha ripetuto più volte:;“Non voglio che mi guardi più in faccia, deve stare alla larga da me”. Una telenovela che quindi non sembra destinata a finire in tempi brevi.

marquez rossi

Tornando alla gara di Domenica, Marquez si aspetta che la sua Honda sia molto veloce nel circuito Italiano:;“Misano è una pista tortuosa e più lenta rispetto alle altre sul calendario, con un sacco di frenate e accelerazioni. L’anno scorso mi sentivo bene in sella alla mia moto e potevo guidare come piace a me. Venerdì andremo con la solita mentalità, pronti a confrontarci e ad adattarci ad ogni situazione che troveremo”.


MotoGP – Gran Premio di San Marino (Misano) 2018 – Orari TV diretta Sky e Tv8

marquez rossi marquez rossi