MotoGP | Marquez torna nel paddock del GP di Catalunya

Finalmente lo spagnolo torna nel paddock tra i suoi colleghi, ma per vederlo gareggiare dovremo ancora aspettare. Marquez ha scelto il GP di Catalunya, gara di casa, per un ritorno che fa sicuramente piacere a tutti gli appassionati.

Marquez GP Catalunya
Credits: Box Repsol

Dopo mesi complicati, i fan di Marquez possono tornare a sorridere vedendolo di nuovo nel paddock del GP di Catalunya. Il campione di Cervera è arrivato nel pomeriggio in tenuta Honda HRC. Dopo l’infortunio nella prima tappa di Jerez e l’eroico e un po’ pazzo tentativo di gareggiare solamente una settimana dopo, Marquez torna a respirare aria di MotoGP.

Il pilota della Honda ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky. “Mi sento bene, ogni giorno miglioro un po’. Tutti i lunedì svolgo test con i dottori per valutare i miglioramenti del braccio” ha detto Marquez. “Credo di svolgere un buon lavoro per guarire. Oggi sono venuto qui al Montmelò per fare alcuni meeting con il team giapponese di HRC. Ho già incontrato la squadra a cena martedì sera, iniziamo a lavorare per il 2021. Sto migliorando piano piano, proverò a tornare presto, ma lo voglio fare in sicurezza. Non so se tornerò a Le Mans, Aragon, Valencia, Portimao o nel 2021, ma lo farò quando sarò al 100%, che è la cosa più importante” ha concluso lo spagnolo.

Ancora nessuna certezza quindi da parte di Marquez, ma conferma i miglioramenti di cui aveva già dato mostra su Twitter. La scorsa settimana aveva infatti pubblicato il suo graduale ritorno agli allenamenti dopo 6 settimane di riposo in seguito all’intervento chirurgico.

Mezz’ora di corsa e poi anche un allenamento in bici di un’ora, per valutare la propria condizione fisica. Marquez ha dichiarato di essere sempre sotto controllo da parte dei medici e bisognerà aspettare il loro via libera a sforzare il braccio infortunato per avere un’idea più chiara sul suo potenziale ritorno entro il finale di stagione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Moto2 | Tampone negativo per Martin: tornerà in pista a Barcellona.