MotoGP | Mercato piloti: possibile futuro in Superbike per Petrucci

Una stagione al di sotto delle aspettative potrebbe porre fine alla carriera in MotoGP di Petrucci: se non arriverà la proposta di rinnovo da KTM, per il ternano sarà Superbike.

Petrucci Superbike
Credits: MotoGP.com

La pausa estiva del Motomondiale lascia spazio alle voci di mercato riguardanti i piloti che sono ancora senza una sella per il 2022. Uno di loro è Danilo Petrucci, attualmente in KTM Tech3, ma ancora senza nessuna certezza per la prossima stagione di MotoGP. Petrucci è uno dei piloti più esperti dello schieramento, ma la stagione in corso è al di sotto delle aspettative. Per ora il miglior risultato ottenuto dal ternano è il 5° posto nella difficile gara di Le Mans.

Le due vittorie conquistate nel suo periodo in Ducati lo rendono però ancora appetibile per alcune squadre, non solo in MotoGP. Secondo quanto riportato da GPOne.com, dal fronte della Superbike si starebbero muovendo infatti alcuni team per assicurarsi le prestazioni del pilota italiano. In particolare sarebbe forte l’interesse di due costruttori, che starebbero alzando il pressing su Petrucci per chiudere nel più breve tempo possibile la trattativa.

Ma Petrux non ha fretta di firmare: le opzioni per il 2022 non mancano e vuole prendere tutto il tempo necessario per valutare tutte le offerte. La priorità resterebbe quella di rinnovare con Tech3 e rimanere ancora nella squadra di Hervé Poncharal. Rimanere nel team satellite di KTM non è comunque una cosa scontata. Da Mattighofen hanno infatti deciso di premiare la grande stagione di Gardner in Moto2 portandolo in MotoGP proprio nella squadra di Poncharal.

Almeno uno tra Petrucci e Lecuona dovrà quindi lasciare la squadra francese e saranno decisive le prossime gare. La decisione arriverà con ogni probabilità al termine del back-to-back in Austria, in casa della KTM. Per Petrucci rimangono ancora due gare per dimostrare il suo valore in MotoGP, prima di decidere di tentare la fortuna nel Mondiale Superbike.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Lorenzo Savadori su Viñales: “Non mi preoccupa, sono concentrato sulle gare in Austria”