MotoGP | Mercato Yamaha: possibile promozione nel box ufficiale di Morbidelli nel 2021. Idea Dovizioso in Petronas

La notizia della separazione immediata tra Vinales e Yamaha ha infiammato il mercato della MotoGP. Morbidelli potrebbe tornare dall’infortunio occupando il box lasciato libero dallo spagnolo già quest’anno. Per Petronas spunta il nome di Dovizioso che, insieme a Rossi, porterebbe tanta esperienza nel box del team malese.

mercato motogp
Foto: Motosprint

Il mercato della MotoGP è sempre più infuocato dopo la notizia della separazione, presa di comune accordo, tra Vinales e il team ufficiale Yamaha. Lo spagnolo ha deciso di interrompere il suo rapporto con la casa giapponese per iniziare a progettare il suo futuro in sella all’Aprilia che dovrebbe provare già nel corso dei test di Misano.

Nel paddock, iniziano a circolare le voci sul nome del possibile sostituto. Il candidato principale sembra essere Franco Morbidelli, che potrebbe rientrare a Misano, dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro, al fianco di Quartararo. L’italiano potrebbe coronare il sogno di guidare la M1 ufficiale già nel corso della stagione 2021, ricostituendo la coppia Petronas del 2020.

Il passaggio di Morbidelli nel box ufficiale Yamaha, creerebbe uno spazio proprio all’interno del Team Petronas. Rossi potrebbe essere affiancato da Andrea Dovizioso, al lavoro per trovare una sella per la stagione 2022. Il forlivese potrebbe ritornare alle gare già in questa seconda fase del campionato 2021, ereditando la M1 tecnicamente meno aggiornata di Morbidelli per passare alla M1 ufficiale nel 2022.

Il Team Petronas ha sostituito il vicecampione del mondo MotoGP 2020 con il tester Cal Crutchlow nel corso dei due week-end al Red Bull Ring. A Silverstone, Crutchlow sarà chiamato a sostituire Maverick Vinales, dunque sulla M1 di Morbidelli vedremo il pilota di Moto2 Jake Dixon. Dovizioso potrebbe rientrare già nella tappa di Misano formando, insieme a Rossi, una coppia di grande esperienza pronta ad infiammare l’entusiasmo dei tifosi.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

 

MotoGP | GP Gran Bretagna 2021 – Orari TV Sky, DAZN e TV8 del weekend di Silverstone