MotoGP | Meregalli: “Dobbiamo migliorare le prestazioni del motore e la velocità massima”

Maio Meregalli ha fatto un bilancio di questa stagione tornando anche a parlare del divorzio con Maverick Viñales. MotoGP Yamaha Maio Meregalli 

MotoGP Yamaha Maio Meregalli 
Maio Meregalli. Foto: Yamaha MotoGP

La stagione della MotoGP sta volgendo al termine e la Yamaha è sempre più vicina a vincere il titolo mondiale piloti con Fabio Quartararo e il titolo dei costruttori. In recenti dichiarazioni, Maio Meregalli ha fatto un bilancio di questa stagione parlando anche del divorzio con Maverick Viñales e la scelta del futuro team di Valentino Rossi di scegliere Ducati piuttosto che Yamaha. MotoGP Yamaha Maio Meregalli 

Le parole di Maio Meregalli MotoGP Yamaha Maio Meregalli 

“Maverick Viñales ci ha sorpreso annunciando a fine giugno di non voler rispettare il suo secondo anno di contratto. Il nostro obiettivo era vincere la tripla corona. Senza dire altro, penso che Maverick Viñales  abbia difficoltà a mantenere la pressione. Comunque non avevamo bisogno di una storia del genere, forse è per il bene di tutti che se ne sia andato“.

“Senza voler dire altro, credo che abbia molti problemi di pressione. Come si spiega che in Germania ha concluso la gara in ultima posizione, e che il weekend successivo ad Assen, conquista la pole position con la stessa moto?“.

“Non avevamo motivo di non fidarci della squadra di Razlan Razali che, non dimentichiamolo, ci ha dato tanto. Il nostro problema è che non possiamo fornire più moto. Non abbiamo la struttura per fare come la Ducati, che l’anno prossimo schiererà otto piloti. Questo, credo, può anche essere fonte di problemi“.

In previsione della prossima stagione, Maio Meregalli assicura che l’attenzione dei tecnici Yamaha è rivolta all’evoluzione della moto per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di avere una maggiore velocità di punta.

“Migliorare le prestazioni del motore e soprattutto la velocità massima. Non siamo male in accelerazione nelle prime tre marce, ma dopo le cose si complicano. È lì che dobbiamo migliorare“.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Il GP di Misano potrà accogliere più tifosi: aumentata la capienza a 35 mila spettatori

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.