MotoGP | Mistero Marquez, non torna in pista, Bradl: “Finirò la stagione”

Stefan Bradl ha annunciato che terminerà la stagione 2020 in sella alla Honda, il che significa che Marc Marquez non tornerà in pista prima del 2021. quando torna marquez

bradl marc marquez quando torna tornerà 2020 2021 infortunio honda hrc alex puig
autosport.com

Il mistero intorno all’infortunio di Marquez continua. Tutti si aspettavano un rientro di Marc entro fine stagione, ma oggi, a margine delle qualifiche del GP di Teruel, che hanno visto primeggiare proprio una Honda, quella di Nakagami, il sostituto Stefan Bradl ha affermato che finirà la stagione sulla Honda. Ora tutti si chiedono, quando torna Marc Marquez?

Marquez si è rotto il braccio destro in un incidente durante il Gran Premio di Spagna a luglio, ad inizio stagione, e da allora non ha più gareggiato. Il pilota Honda ha tentato un rientro impossibile nella seconda gara di Jerez, a pochi giorni dall’intervento, ma ne ha pagato le conseguenze, dovendo subire una seconda operazione al braccio.

Honda aveva annunciato ad agosto che Marc sarebbe rimasto a casa fino almeno a fine ottobre, anche se alcune voci lo vedevano in sella in una delle gare di Aragon.

Il collaudatore HRC, Stefan Bradl, ha sostituito Marquez dal GP della Repubblica Ceca e oggi ha affermato che sarà lui a concludere la stagione sulla Honda

Le parole di Bradl

È un dato di fatto, finirò la stagione. L’ho scoperto ieri. Non so se posso dirlo ufficialmente. Ma è un dato di fatto. Marc deve concentrarsi sul fatto che andrà tutto bene. Non credo valga la pena per lui correre il rischio di scendere in pista ora. Deve riprendersi. Nel frattempo, c’è ancora molto lavoro che mi aspetta. Dopo le due gare di Valencia vado a Jerez per un test, e poi a Portimao per il finale”.

Honda non ha ancora commentato queste parole. Ad inizio di questa settimana sono emerse voci secondo cui Marquez avrebbe rischiato una terza operazione al braccio. Honda ha però respinto queste insinuazioni, dichiarando che il suo recupero sta “procedendo come previsto“. Il capo del team, Alberto Puig, ha commentato negli scorsi giorni il recupero di Marc.

Le parole di Puig

“Marc sta recuperando, sta cercando di tornare al meglio fisicamente, sta andando più lentamente di quanto pensassimo. La verità è che sta andando piano, ma sta andando avanti, quindi in questo momento non c’è motivo di pensare ad altro, speriamo. Ovviamente non sono un indovino, ma in teoria dobbiamo pensare che il recupero stia andando bene”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

GP Aragona 2020 – Classifica piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3 aggiornata dopo la prima gara di Aragon

quando torna marquez quando rientrerà marc marquez honda 2020 2021 bradl alex puig hrc

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1