MotoGP | Morbidelli penalizzato di tre posizioni.

Penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza per Franco Morbidelli. L’italio-brasiliano ha ostacolato un’altro pilota durante le FP1.

© Honda MotoGP

Brutte notizie per Franco Morbidelli, il pilota del team Marc VDS dovrà scontare tre posizioni sulla griglia di partenza del Red Bull Ring. Il campione Moto2 è colpevole d’aver ostacolato un collega in prossimità di curva 2 procedendo lentamente in traiettoria. L’episodio in questione viola l’articolo 1.21.2 del regolamento sportivo: “I piloti devono guidare in modo responsabile e non pericoloso per gli altri piloti, sia in pista che in pitlane.”. Al momento il pilota della VR46 Riders Academy è 17° nella classifica combinata. Vista la pioggia prevista per il resto del weekend sarà difficile per lui migliorare la posizione in classifica che, in questo momento, non gli permetterebbe l’accesso diretto alla Q2.

© Honda MotoGP

Una gara in salita per Morbidelli tornato in pista dopo la frattura del metacarpo della mano sinistra solo nello scorso appuntamento che ha chiuso in 13° posizione . A questo punto del campionato l’italo-brasiliano è in lotta con il malese Hafizh Syahrin, distante due punti, per il titolo di miglior rookie di stagione. È invece 17° in classifica generale con 22 punti a differenza del compagno di squadra, anche lui rookie, Thomas Lüthi fermo a quota 0.


MotoGP: Anteprima e orari del GP d’Austria

MotoGP | Morbidelli penalizzato di tre posizioni.
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).