MotoGP | Morbidelli sull’incidente con Zarco: “È un mezzo assassino!”

Il brutto incidente tra Morbidelli e Zarco fortunatamente non ha avuto gravi ripercussioni, ma molti piloti hanno puntato il dito contro il francese per la mossa scellerata. I due piloti coinvolti hanno voluto dire la loro.

morbidelli incidente zarco austria gp red bull ring motogp 2020
motogp.com

Il Gran Premio di Austria di MotoGP si è concluso con la vittoria di Dovizioso, ma a far discutere è il grave incidente tra Zarco e Morbidelli. Valentino Rossi ha visto le moto dei suoi due colleghi volargli a qualche centimetro, a oltre 200 all’ora. Il Dottore è stato duro con Zarco, nel post gara, ma anche Morbidelli non è da meno.

Le parole di Morbidelli:

“È un mezzo assassino! Fare una frenata così, a 300 all’ora significa veramente avere poco amore per sé stessi e per quelli con cui stai correndo. Io spero che questo grandissimo incidente lo faccia riflettere un po’ di più. Perché è stato veramente pericoloso per me, per lui, per Vale e Maverick che erano lì davanti, stavano facendo una curva veramente lenta e gli stavano arrivando due moto addosso a 280 all’ora.”

“Mi dispiace perché io non ho potuto fare niente; nel momento in cui sono andato a frenare Johann ha cambiato traiettoria probabilmente per proteggersi, ed è andato verso l’esterno. Quando è andato verso l’esterno, io non ho potuto fare altro che prenderlo perché sono stato risucchiato dalla sua scia. È stata una bella botta, ma stiamo tutti bene, e questo è l’importante.”

La versione di Zarco:

“Avevo più motore di lui, quindi ne ho approfittato per passare nel rettilineo; ma l’ho passato a sinistra perché è dove c’era un po’ di posto. Quando poi ho frenato ero molto a sinistra, e penso di aver fatto fatica a tenere questa linea tutta a sinistra, ed è lì che Franco è stato sorpreso.”

“Mi ha detto che anche a questa velocità, in scia, quando ho frenato, è stato sorpreso e mi ha subito toccato; e lì in quel momento siamo volati.”

“Ho avuto paura perché le nostre moto potevano centrare anche Valentino o un altro pilota, e questo sarebbe stato veramente brutto, con le moto a questa velocità. Spero di poter incontrare Morbidelli di persona il, prima possibile, per parlarne.”

Il video dell’incidente

incidente morbidelli zarco valentino rossi gp austria motogp video

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro canale Telegram!

MotoGP | GP Stiria – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1