MotoGP | Nakagami firma un contratto pluriennale con HRC

La HRC annuncia di aver trovato un accordo con Takaaki Nakagami per un contratto pluriennale dal 2021 in avanti. Il giapponese continuerà a correre in LCR Honda.

 

Nakagami HRC MotoGP
Foto: Twitter Takaaki Nakagami

Takaaki Nakagami ha firmato un contratto pluriennale con HRC a partire dal 2021. Il giapponese continuerà a correre in LCR Honda e verrà raggiunto in squadra da Alex Marquez. Il 28enne è arrivato in MotoGP nel 2018 proprio con la squadra di Cecchinello. Attualmente occupa il 5° posto in classifica generale e ha il 4° posto ottenuto nel GP di Stiria come miglior risultato stagionale. Nell’attuale stagione Nakagami utilizza una Honda del 2019, ma visti i buoni risultati, in giappone starebbero pensando di concedergli una moto 2021 per la prossima stagione.

Nakagami ha dichiarato di essere molto felice per il rinnovo: “Sono davvero contento di essere in grado di correre per LCR Honda IDEMITSU nel 2021 e oltre. Sono grato a Honda per il loro generoso supporto, che mi ha permesso di mostrare tutte le mie capacità quest’anno. Farò del mio meglio per ottenere i migliori risultati possibili nelle ultime gare di questa stagione. Con Honda abbiamo grandi obiettivi. Guardo avanti con il vostro supporto.”

Tetsuhiro Kuwata, direttore di HRC, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare che continueremo a combattere con Takaaki Nakagami in MotoGP dalla prossima stagione in avanti. Sono davvero grato ai tifosi e a IDEMITSU che hanno supportato la sua carriera fino a qui. Questa stagione le prestazioni di Nakagami sono state eccezionali, finendo a punti in ogni gara e attualmente si trova quinto. La sua presenza in MotoGP è in crescita e siamo curiosi di vedere le sue prestazioni nelle rimanenti gare.”

Kuwata ha poi aggiunto: “Dal prossimo anno sarà raggiunto da Alex Marquez e spero che i due compagni di squadra potranno tirare fuori il meglio l’uno dall’altro e portare alla squadra i risultati migliori di sempre.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | Repsol resta lo sponsor principale di Honda fino al 2022