MotoGP | Nel 2022 riasfaltatura parziale del Circuito delle Americhe

La richiesta dei piloti di riasfaltare la pista del Texas è stata accettata anche se parzialmente. Il nuovo asfalto sarà fatto dalla curva 2 alla curva 10. MotoGP Circuito delle Americhe

MotoGP Circuito delle Americhe
Foto: motogp.com

Durante il week end di gara sulla pista americana del Texas, erano emersi molti problemi con l’asfalto. I piloti per tutto il week end si sono lamentate delle molte buche presenti e che erano molto pericolose. In quel week end ci sono state varie cadute e tutti i piloti avevano concordato che se per il prossimo anno la pista non fosse stata riasfaltata, loro non avrebbero corso per l’intero week end. La richiesta dei piloti è stata parzialmente accettata. La pista non sarà interamente riasfaltata, ma il nuovo asfalto sarà fatto dall’entrata della curva 2 fino all’uscita della curva 10. Quel tratto della pista era quello con i maggiori problemi e non solo verrà fatto l’asfalto nuovo, ma dovranno scavare in modo tale da risolvere il problema. MotoGP Circuito delle Americhe

Le parole di Franco Uncini MotoGP Circuito delle Americhe

“I piloti si erano lamentati molto dell’asfalto di Austin. Ero stato in Texas in estate tra le due gare in Austria e avevo notato che c’erano molti avvallamenti, ma non tanti quanti ne abbiamo trovati durante il Gran Premio. Il terreno è molto soffice e quelle buche continuano a muoversi. Durante il fine settimana di gara, la situazione era brutta e avevamo espresso il nostro desiderio di una riasfaltatura completa. Ci hanno risposto che non era possibile, ma interverranno nella parte più critica. La pista sarà riasfaltata dall’entrata della curva 2 fino all’uscita della curva 10. D’accordo con i piloti era il minimo. Non dovranno solamente intervenire sullo strato superficiale di asfalto, ma dovranno andare in profondità per risolvere il problema”.

“I lavori inizieranno a fine Febbraio 2022. Una volta che i lavori saranno conclusi, andrò lì per verificare la situazione. Probabilmente farò dei giri in moto in modo da capire quale sarà la situazione in sella”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Correrò al ranch, Valentino Rossi mi ha invitato alla 100 km dei Campioni”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.