MotoGP | Nuovi pneumatici posteriori Michelin per la stagione 2020

Per la stagione 2020 Michelin porta in pista un nuovo pneumatico posteriore. MotoGP pneumatici posteriori michelin

MotoGP pneumatici posteriori michelin
Foto: Michelin

La stagione 2020, che inizierà l’8 marzo con il GP del Qatar, vede un’importante novità per quanto riguarda gli pneumatici. Michelin, fornitore ufficiale, ha infatti progettato delle nuove mescole posteriori, al fine di migliorare i tempi sui giri lanciati e di gara. MotoGP pneumatici posteriori michelin

Le posteriori sono state testate inizialmente durante i test in Catalunya, a giugno, e successivamente a Brno e Misano. Michelin ha poi indetto un test a Philip Island unico nel suo genere: il primo nel bel mezzo di un weekend di gara.

L’azienda francese fornirà gli pneumatici per le due sessioni di test pre-stagionali, rispettivamente in Malesia e Qatar, che si terranno nel mese di febbraio.

Piero Taramasso, responsabile Michelin, è soddisfatto del lavoro svolto dal suo team e della collaborazione dei motociclisti impegnati nella scorsa stagione.

“Dopo lunghe sessioni di attenti test, siamo lieti di presentare gli nuovi pneumatici posteriori. È da tempo che ci dedichiamo a questo progetto e dobbiamo ringraziare i piloti per i loro feedback, che ci hanno permesso di produrre una mescola che migliorerà le performance di tutti loro coinvolti.

Abbiamo informato Dorna e IRTA dei cambiamenti e tutti i team hanno ricevuto i nostri dati raccolti, affinché potessero costruire delle moto che garantissero massima performance agli pneumatici. È stato un importante cambiamento che dimostra la dedizione di Michelin nel voler sempre più migliorare le performance in pista. Non vediamo l’ora che la stagione inizi per poter vedere le gomme in gara e infrangere record.”

 

Seguici sul nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alle due ruote, per non perderti nessuna news della MotoGP e della SBK.

MotoGP | Anche il campione B di Iannone è risultato positivo

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.