MotoGP | Nuovo infortunio per Crutchlow. Rischia di saltare anche il GP di Catalogna

Nuovo infortunio per Cal Crutchlow. L’inglese è caduto nel paddock del Montmelò e ha subito la lesione di alcuni legamenti della caviglia sinistra. A rischio la sua partecipazione al GP di Catalogna

Crutchlow
motogp.com

La sfortuna continua a tormentare la Honda e Cal Crutchlow. La casa giapponese, che deve fare a meno anche di Marc Marquéz, rischia di dover rinunciare ancora a uno dei suoi piloti di punta.

Crutchlow ha già saltato le ultime due gare per via dei postumi di un’operazione volta a risolvere la sindrome compartimentale al braccio insorta in seguito all’operazione subita a inizio stagione per risolvere una frattura allo scafoide.

Nella giornata di mercoledì, quando l’inglese ha raggiunto il circuito catalano, è caduto e si è procurato la rottura di alcuni legamenti della caviglia sinistra. Questo ennesimo infortunio rappresenta una brutta tegola per l’inglese e per il team LCR. Crutchlow, che si avvia verso la fine della sua avventura in MotoGP (nella prossima stagione verrà sostituito da Alèx Marquéz) sta vivendo, come già detto, un’annata buia e quest’ultimo infortunio potrebbe compromettere definitivamente questa stagione.  La situazione non è migliore nel team LCR che, senza Crutchlow e con Bradl già impegnato nel team ufficiale, rischia di dover far scendere in pista il solo Nakagami.

Per Crutchlow questo non è il primo infortunio avvenuto in circostanza particolari. Tra i tanti, si ricorda l’infortunio alla mano avvenuto mentre il pilota tagliava del formaggio e che lo obbligò a saltare una gara.

Per sapere se Il pilota inglese prenderà parte al weekend, bisognerà attendere il parere della commissione medica e, in caso di parere positivo, i primi minuti della prima sessione di Prove Libere del GP di Catalogna.

Seguici su Telegram

MotoGP | Honda può rilassarsi: torna Bradl al GP di Catalunya

 

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico